The Queen’s Gambit: Anya Taylor-Joy protagonista della serie Netflix
The Queen's Gambit è tratto dal romanzo omonimo di Walter Tevis. A fare da regista, sceneggiatore e produttore della serie sarà lo sceneggiatore di Logan e creatore di Godless Scott Frank.
La lanciatissima Anya Taylor-Joy sarà la protagonista di The Queen’s Gambit, serie drammatica Netflix basata su una giovane giocatrice di scacchi
Netflix ha pianificato lo sviluppo della serie drammatica The Queen’s Gambit, incentrata sulla storia di un orfana prodigiosa nel gioco degli scacchi, e che diventerà del tutto dipendente da questa passione. La serie sarà affidata al creatore di Godless e sceneggiatore di Logan Scott Frank.
Il ruolo della protagonista di The Queen’s Gambit sarà occupato da Anya Taylor-Joy. La serie sarà sviluppata su sei episodi, e sarà incentrata sul romanzo omonimo di Walter Tevis. La storia sarà ambientata durante il periodo della Guerra Fredda, e seguirà Beth Harmon, dall’età di otto fino ad i suoi vent’anni. L’obiettivo della ragazza sarà quello di diventare la migliore giocatrice di scacchi del Mondo.
Scott Frank farà dar scrittore, produttore e regista della serie. William Horberg (Il Talento di Mr.Ripley) farà da produttore esecutivo, così come Allan Scott che farà anche da co-sceneggiatore.
Anya Taylor-Joy arriva dal successo di Split e Glass, le due pellicole realizzate da Mr.Night Shyamalan, e dalla grandissima performance in The Witch (mentre siamo ancora in attesa di New Mutants). L’attrice lanciatissima entra quindi a far parte di una produzione Netflix che sembra promettere bene.