The Quiet Tenant: Charlize Theron produttrice della miniserie thriller

Charlize Theron produrrà The Quiet Tenant, miniserie thriller basata sul romanzo d'esordio di Clémence Michallon e scritta dall'ideatore di CSI.

L’inquilina silenziosa, romanzo d’esordio di Clémence Michallon, sarà adattato per il piccolo schermo. Come riporta Deadline, la Blumhouse Television sta infatti sviluppando una serie tratta dal romanzo, intitolata The Quiet Tenant. A bordo del progetto c’è l’ideatore di CSI Anthony E. Zuiker, che vestirà il triplo ruolo di  sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner dello show. Il premio Oscar Charlize Theron sarà invece produttrice esecutiva.

Charlize Theron produttrice della miniserie The Quiet Tenant, i primi dettagli sulla trama

Descritta come un thriller avvincente e allo stesso tempo un’analisi approfondita del trauma, della sopravvivenza e delle dinamiche del potere, la serie The Quiet Tenant racconta la storia del rapitore e serial killer Aidan Thomas, un padre di famiglia che dà sempre una mano e ha una buona parola per tutti. Ma ha anche un oscuro segreto che tiene nascosto. Ha ucciso otto donne e una nona è destinata alla morte: Rachel, imprigionata in un capanno nel cortile di casa. Quando la moglie muore, Aidan è costretto a trasferirsi con la figlia Cecilia, e non ha altra scelta che portare con sé Rachel, presentandola a Cecilia come “un’amica di famiglia” che ha bisogno di un posto dove stare. Aidan scommette sul fatto che la donna, dopo cinque anni di prigionia, sia troppo sottomessa e spaventata per tentare la fuga. Ma Rachel è una combattente che non ha mai pensato di arrendersi, e capisce che Cecilia potrebbe essere l’ancora di salvezza attesa per tutti questi anni. Intanto Emily, proprietaria di un ristorante locale, si innamora del bel vedovo, e finisce per trovarsi coinvolta nell’orbita di Rachel e Cecilia.

Quando ho letto L’inquilina silenziosa di Clémence Michallon, non sono riuscito a staccarmene. La natura descrittiva della storia e le sue emozionanti sensibilità nella narrazione mi hanno convinto ad adattarlo per il piccolo schermo. Questa è la storia di una donna che riprende il suo potere nonostante le circostanze più sconvolgenti”. Jason Blum di Blumhouse ha aggiunto: “Sono un grande fan dello stile cinematografico di Anthony e del suo approccio alla narrazione in tv fin dai primi giorni di CSI. Ho capito nel momento in cui ha proposto The Quiet Tenant che si trattava della voce giusta per portare in televisione il romanzo commovente di Clémence Michallon e siamo entusiasti di produrre questo progetto insieme al talentoso team di Secret Menu, che ha prodotto alcuni dei migliori progetti cinematografici e televisivi incentrati su personaggi femminili fino ad oggi“, ha dichiarato Anthony E. Zuiker in un comunicato.