The Rainmaker: annunciata la serie tv basata sul romanzo di John Grisham

Il progetto iniziale prevedeva una collaborazione tra Seitzman e Jason Richman.

USA Network ha annunciato una nuova serie drammatica legale, The Rainmaker, basata sul celebre romanzo di John Grisham e sul suo adattamento cinematografico del 1997. Il progetto, scritto e diretto da Michael Seitzman, è stato sviluppato da Lionsgate Television e Blumhouse Television. Seitzman ha lavorato per sei anni per portare questa storia sul piccolo schermo, coronando il suo impegno con un ordine ufficiale da parte della rete.

The Rainmaker faceva originariamente parte di un progetto drammatico di due serie basato su due romanzi di Grisham

The Rainmaker serie tv - cinematographe.it

Questo segna il ritorno di USA Network nel genere drammatico legale, un settore in cui la rete ha già avuto successo con serie come Suits e Fairly Legal. The Rainmaker segue le vicende di Rudy Baylor, un neolaureato in giurisprudenza che si scontra con il potente avvocato Leo Drummond. Rudy, insieme al suo capo e al suo assistente legale, scopre due cospirazioni collegate alla misteriosa morte del figlio del loro cliente.

Il progetto iniziale prevedeva una collaborazione tra Seitzman e Jason Richman per creare un universo più ampio basato sui romanzi di Grisham, The Rainmaker e Rogue Lawyer. Tuttavia, l’idea non ha preso piede. Seitzman ha quindi deciso di sviluppare separatamente le due storie, portando avanti The Rainmaker con il supporto di Blumhouse Television e Lionsgate.

Il film del 1997, scritto e diretto da Francis Ford Coppola, vedeva protagonisti Matt Damon, Claire Danes, Jon Voight e Danny DeVito. La nuova serie promette di portare una nuova dimensione alla storia, con Seitzman che scriverà la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo insieme a Grisham, Jason Blum e David Gernert.

Leggi anche Elite – Stagione 8: il primo nostalgico teaser trailer degli ultimi episodi della serie Netflix

Fonte: deadline