The Romanoffs: Aaron Eckhart si unisce al cast della serie
The Romanoffs debutterà il prossimo anno su Prime Video.
Aaron Eckhart (Sully) si è ora unito al cast di The Romanoffs (I Romanov), la prossima serie del vincitore di Emmy e creatore dell’acclamata serie tv Mad Man, Matthew Weiner. Eckhart si è unito ai già annunciati Christina Hendricks, John Slattery, Marthe Keller, Jack Huston, Amanda Peet, e la guest star Isabelle Huppert.
Creata, sceneggiata e diretta da Weiner (il quale copre anche il ruolo di produttore esecutivo), la serie antologica contemporanea sarà ambientata tutta intorno al globo e seguirà le storie di diverse persone che credevano essere veri discendenti della famiglia reale Russa. Weiner sembra dirigerà tutti gli episodi. La serie The Romanoffs debutterà il prossimo anno su Prime Video.
I Romanov regnarono in Russia fino al 1917, quando vennero deposti durante la rivoluzione del febbraio dello stesso anno. Molti di loro furono uccisi dopo la rivoluzione d’ottobre ad opera dei bolscevichi, altri fuggirono all’estero per salvarsi dal massacro che non li avrebbe risparmiati. I moltissimi membri della Famiglia Imperiale si trasferirono in Francia, negli Stati Uniti, in Inghilterra e presso i parenti che potevano o volevano ospitarli, sposandosi spesso al di fuori delle leggi di famiglia, divorziando e finendo anche coinvolti in scandali.
Tra tutti, molto mistero ha circondato il destino della principessa Anastasia, e parecchi film sono stati prodotti, compreso il cartone animato della 20th Century Fox Anastasia, oltre ad un film con Ingrid Bergman.