The Rook: Stephenie Meyer produttrice della serie TV Starz
Starz ordina la serie TV The Rook, tratta dall'omonimo romanzo di Daniel O'Malley e che vedrà Stephenie Meyer figurare come produttrice esecutiva.
Starz ha appena dato via libera alla serie TV The Rook, che vedrà Stephenie Meyer, nota principalmente per essere l’autrice di Twilight, tra le principali fautrici.
Il progetto segnerà l’ingresso della Liberty Global nella produzione di serie drammatiche originali in collaborazione con Lionsgate. Stephenie Meyer sarà produttrice esecutiva assieme a Stephen Garrett (The Night Manager), con quest’ultimo anche nelle vesti di showrunner.
The Rook, scritto da Daniel O’Malley e arrivato nelle librerie nel 2012, è stato adattato per il piccolo schermo da Sam Holcroft (Rules for Living) e Al Muriel (Precious & Rich); inizialmente acquistato da Hulu, il progetto è poi finito nelle mani di Starz.
Il romanzo, definito un thriller drammatico, segue una giovane donna che si sveglia in un parco londinese in preda a un’amnesia e circondata da corpi, tutti con indosso guanti bianchi. Tentando di svelare il proprio passato e il proprio ruolo nel servizio segreto sovrannaturale della Gran Bretagna, la protagonista scopre di avere abilità particolari mentre viene inseguita da antagonisti paranormali.
Chris Albrech, boss di Starz, ha annunciato la serie TV alla Television Critics Association in quel di Beverly Hills. A tal proposito, ha dichiarato:
“Siamo emozionati di aggiungere il talento di Stephen Garrett e Stephenie Meyer alla nostra famiglia creativa e forgiare la nostra collaborazione con Lionsgate Television Group e Liberty Global. The Rook dà immediatamente assuefazione sin dalla prima scena e introduce quella che crediamo sarà una delle protagoniste femminili più affascinanti e appassionanti della televisione.”
Con tanta fiducia riposta in questo The Rook, non possiamo che rimanere in attesa di nuovi aggiornamenti sulla produzione.