The Sandman: Gaiman racconta come è stato coinvolto Stephen Fry
Il famoso attore inglese ha incarnato nella serie il ruolo di Gilbert.
The Sandman è una recente serie televisiva Netflix, che trae ispirazione dall’omonimo fumetto ideato da Neil Gaiman alla fine degli anni ’90. Un’opera leggendaria, tra i titoli più impattanti di sempre, che finalmente è stato lanciato sul piccolo schermo grazie allo stesso creatore che ha collaborato con David S. Goyer ed Allan Heinberg. In particolare, lo show, composto da 10 puntate, è l’adattamento dei primi due volumi ovvero Preludi e Notturni e Casa di bambola. Proprio in quest’ultimo appare un personaggio apprezzatissimo nel fumetto, che è stato perfettamente riproposto in questa nuova versione.
The Sandman è arrivato su Netflix il 5 agosto 2022
Ci stiamo riferendo al prode gentiluomo Gilbert, un cavaliere errante senza macchia e senza paura che, nel fumetto nasconde un segreto, che ovviamente non vi riveliamo se non avete visto ancora The Sandman. Ebbene, questo interessante personaggio è interpretato, sul piccolo schermo, dal noto attore inglese Stephen Fry, famoso principalmente per Amore e inganni (2016), Che fine ha fatto Harold Smith? (1999), Alex Rider: Stormbreaker (2006) e molti altri progetti sia in televisione, al cinema e anche a teatro. Ebbene, recentemente un utente Twitter ha chiesto a Neil Gaiman stesso come era stato coinvolto il divo e l’autore ha raccontato che è stato un processo naturale.
The Sandman è prodotta da The Blank Corporation, Phantom Four, Purepop Inc., DC Entertainment, Warner Bros. Television con la produzione esecutiva di Neil Gaiman, David S. Goyer, Allan Heinberg, Mike Barker, Jamie Childs. Il cast, invece, vede Tom Sturridge incarnare il protagonista, Morfeo degli Eterni, Gwendoline Christie che interpreta Lucifer, Boyd Holbrook che presta il volto a Il Corinzio, Charles Dance (Roderick Burgess) e molti altri ancora. La realizzazione è arrivata su Netflix, nello specifico, il 5 agosto 2022 e non è ancora chiaro se il titolo andrà avanti con una seconda stagione anche se lo show è stato apprezzato tantissimo sia dalla critica che dal pubblico.