The Sandman: Neil Gaiman svela un importante aggiornamento sulla Stagione 2
Sul suo profilo Tumblr, l'autore, già creatore del fumetto, ha svelato qualche informazione sui nuovi episodi.
The Sandman è sicuramente una delle opere più affascinanti dello scorso secolo: tra il 1988 e il 1996, infatti, l’apprezzato autore Neil Gaiman (American Gods, Coraline) ha dato vita, sotto l’etichetta Vertigo della DC (dove convivono prodotti più adult e maturi), ad una storia affascinante con protagonista Morfeo, uno dei 7 Eterni che, in modo sottile, governano la Terra, controllando il volere degli esseri umani. Nello specifico il Principe dei Sogni, come suggerisce il nome, ha potere sul mondo onirico, ma viene catturato da un’occultista che lo priva, per diversi anni, dei suoi poteri. Starà poi al semidio riprendere in mano la situazione e rimettere in piedi il suo Regno totalmente distrutto.
The Sandman è arrivata ad agosto 2022 su Netflix
Tale opera, che unisce mitologia, folklore, personaggi DC, filosofia e storia, è sempre stata molto complicata da adattare, ma, per fortuna, nel 2022, Netflix ha raggiunto un accordo con la DC e Gaiman per il lancio di una serie su The Sandman, con una prima stagione ispirata ai primi due volumi della saga ovvero Preludi e Notturni e Casa di Bambola. Nonostante il grande successo dello show, con i fan del fumetto che hanno particolarmente apprezzato la trasposizione, non è stata subito data la conferma di una seconda stagione a causa degli alti costi di produzione. Tutt’ora, nonostante sia confermato l’arrivo di nuovi episodi, non si è mai parlato ufficialmente di Stagione 2 probabilmente perché Netflix, in caso di cancellazione improvvisa, vuole mettere le mani avanti.
Detto questo, nelle ultime ore, Neil Gaiman, sul suo profilo Tumblr (come riportato via ComicBook), ha dato un piccolo aggiornamento sulle inedite puntate di The Sandman, spiegando che, attualmente, gli script sono a posto, il casting è in corso e i set sono in fase di costruzione, con il primo episodio che è da girare a breve. Insomma, notizie decisamente confortanti che forse si sbilanciano maggiormente su una Stagione 2 dello show. Vi ricordiamo che la realizzazione, prodotta da The Blank Corporation, Phantom Four, Purepop Inc., DC Entertainment, Warner Bros. Television, è arrivata su Netflix il 5 agosto 2022, con un doppio episodio extra pubblicato il 19 agosto 2022.