The Sandman – Netflix conferma ufficialmente il rinnovo per la seconda stagione [VIDEO]

Dopo i rumor trapelati ieri a causa di un tweet poi cancellato, Netflix ha deciso di ufficializzare la realizzazione della seconda stagione di The Sandman.

Netflix conferma ufficialmente il rinnovo della serie The Sandman per una seconda stagione. La conferma arriva in seguito alla pubblicazione di un tweet – poi cancellato – sulla pagina della DC Comics, nel quale era stato annunciato l’arrivo di una seconda stagione dello show. Tweet, che in seguito alla sua rimozione, ha causato il diffondersi di un comunicato ufficioso che riportava la notizia della cancellazione di The Sandman. In seguito a questi report contrastanti, Netflix ha quindi deciso di esporsi, annunciando pubblicamente – ed ufficialmente – la realizzazione della seconda stagione.

The Sandman – un successo clamoroso destinato a continuare con una seconda stagione

The Sandman rinnovo seconda stagione - Cinematographe.it

Le speculazioni e i rumor sono nati anche a causa del ritardo di Netflix nel rinnovare The Sandman. La prima stagione è stata infatti rilasciata circa tre mesi fa – il 5 agosto – ed ha ottenuto immediatamente il riscontro di critica e pubblico – su Rotten Tomatoes il punteggio della critica è dell’87% e quello del pubblico dell’80% -, conquistando immediatamente un posto nella top 10 dei prodotti più visti sulla piattaforma. La serie è stata infatti vista per circa 69,5 milioni di ore nella prima settimana dall’uscita e per 127,5 milioni di ore nella seconda, arrivando ad ottenere un totale di 300 milioni di ore di visione nel primo mese. Numeri che facevano quindi intendere uno scontato rinnovamento per una seconda stagione, la cui ufficialità è arrivata solamente in queste ore – attraverso un tweet condiviso da Neil Gaiman.

Secondo Neil Gaiman il ritardo nel rinnovamento è dovuto al fatto che The Sandman è una serie complessa, non adatta al binge watching – metodo di visione che Netflix predilige per i suoi prodotti – ma che va guardata con calma. Gli spettatori, quindi, dopo il boom iniziale, avrebbero fatto crescere il numero di ore visionate con molta lentezza, dal momento che gli episodi venivano guardati con calma, in modo da “assimilare” quanto guardato. Al momento, dunque, la seconda stagione è realtà. Tratta dai fumetti pubblicati da Vertigo – marchio della DC Comics – la serie continuerà probabilmente ad attingere da quel materiale. Dettagli sulla trama o sul cast – che, nella prima stagione, comprendeva nomi del calibro di Tom Sturridge, Gwendoline Christie, Jenna Coleman e David Thewlis – non sono stati ancora rivelati. Non resta quindi che attendere ulteriori novità.

Fonte: CBR.com