The Sandman: nonostante il rinnovo, non si parla ancora di Stagione 2
Uno degli attori della serie ha spiegato come mai questa scelta da parte di Netflix.
The Sandman è sicuramente uno dei fumetti più impattanti della storia: difficile spiegare quanto l’opera di Neil Gaiman (Coraline, American Gods), arrivata tra gli anni 80′ e 90′, ha colpito in modo impressionante il pubblico, mostrando le incredibili sfaccettature e potenzialità di un medium che in alcuni casi è stato considerato il fratello minore della letteratura. L’epico viaggio di Sogno, uno dei sette Eterni, inizialmente alla ricerca dei suoi personali attributi, poi successivamente chiamato a risolvere dei problemi nel suo Regno, è indimenticabile e per anni è stato difficile solo pensare di portarlo sul piccolo schermo. Per fortuna, grazie alla collaborazione congiunta dello stesso Gaiman con Allan Heinberg e David S. Goyer, è arrivata su Netflix una serie che ha pienamente rispettato le aspettative dei fan, apprezzata molto anche dalla critica.
The Sandman è ideata da Neil Gaiman, Allan Heinberg e David S. Goyer
Detto questo, nonostante l’accoglienza calorosa, The Sandman ha faticato ad essere rinnovata per una seconda stagione. Mentre non è ancora ben chiaro come mai la N rossa abbia aspettato così tanto tempo per ufficializzare i nuovi episodi (anche se probabilmente ci sono dei problemi economici alle spalle) ecco che un altro mistero spunta. Durante il Fan Expo San Francisco, l’attore Mason Alexander Park (The Legend of Vox Machina, Cowboy Bebop), che nella serie incarna il ruolo di Desiderio, ha raccontato che, nonostante il rinnovo di Netflix, non si parla ancora ufficialmente di seconda stagione, come riportato da CBR.
Netflix non ha registrato di proposito di chiamarla Stagione 2. E così, d’ora in poi e in futuro, e possibilmente fino alla fine dell’universo, non mi riferirò ad essa come Stagione 2 fino a quando non sapremo di cosa si tratta.
A detta dell’attore di The Sandman, questa sarebbe una mossa di Netflix per mettere le mani avanti in caso il tutto venga poi cancellato nuovamente. Vi ricordiamo che lo show, prodotto da The Blank Corporation, Phantom Four, Purepop Inc., DC Entertainment, Warner Bros. Television, è arrivato sul piccolo schermo il 5 agosto 2022, con un episodio bonus pubblicato il 19 agosto 2022.