The Sandman, perché Netflix non ha ancora rinnovato la serie?

Il creatore di The Sandman, Neil Gaiman, rivela su Twitter il motivo dietro al non rinnovo della serie Netflix.

Neil Gaiman, creatore (assieme a David S. Goyer e Allan Heinberg) della serie The Sandman e autore dello stesso ciclo fumettistico, ha recentemente rivelato su Twitter le ragioni per cui Netflix non ha ancora rinnovato la serie per una seconda stagione.

La serie, rilasciata sulla piattaforma streaming lo scorso 5 agosto, è diventata in poco tempo una delle più popolari sulla piattaforma. Il successo, sia tra pubblico che tra critica, ha portato molti a domandarsi perché non sia ancora avvenuto l’annuncio del rinnovo. A questo però l’autore dei fumetti e creatore della serie ha dato una risposta.

Gaiman, infatti, ha recentemente commentato su Twitter le ragioni del ritardo. Secondo il creatore solo di recente la raccolta dati sui numeri di The Sandman è stata ultimata, un processo “complicato” dal fatto che molte persone non hanno fatto binge-watching per guardare gli episodi, altresì scegliendo di suddividere gli episodi e rifletterci sopra prima di vederne i successivi.  Questo fa capire che vi sia in atto una sorta di ritorno ai vecchi modelli di visione delle serie, un vero e proprio ritorno alla serialità, contro il “tutto in un colpo solo”, reso popolare proprio da Netflix.

The Sandman, il rinnovo per la stagione 2 rimane ancora incerto

The Sandman - Cinematographe.it

Rimane da porsi comunque la domanda se la serie ritornerà, e anche a questo riguardo Neil Gaiman si espresso, scrivendo così nel tweet: “dire a Netflix di muoversi al più presto non porterà ad una [loro] decisione più velocemente”.

The Sandman ha debuttato su Netflix il 5 agosto e, nella settimana che va dall’8 agosto al 14 agosto, la serie ha totalizzato 1.4 miliardi di minuti di visualizzazioni, detronizzando Stranger Things 4 che era in cima alla classifica da settimane.

The Sandman, porta sullo schermo il noto ed ambizioso fumetto di Neil Gaiman. Creatore della serie è stato lo stesso Gaiman, in collaborazione con David S. Goyer ed Allan Heinberg. Composta da 10 episodi principali più uno bonus (arrivato il 19 agosto), The Sandman è stata distribuita su Netflix il 5 agosto 2022. Lo show, prodotto da The Blank Corporation, Phantom Four, Purepop Inc., DC Entertainment, Warner Bros. Television, vede la produzione esecutiva di Neil Gaiman, David S. Goyer, Allan Heinberg, Mike Barker e Jamie Childs. Nel cast della serie troviamo Tom Sturridge, Gwendoline Christie, Jenna Coleman, Boyd Holbrook, Mason Alexander Park, David Thewlis e Charles Dance.

Leggi anche Mercoledì: svelata la data d’uscita della serie Netflix di Tim Burton