The Sandman – Stagione 2: Netflix svela la data d’uscita [VIDEO]
Netflix ha svelato la data d'uscita della seconda stagione di The Sandman, rilasciando anche il primo teaser trailer ufficiale.
The Sandman si avvia alla sua conclusione su Netflix: la seconda e ultima stagione della serie debutterà quest’estate e sarà distribuita in due parti, come annunciato giovedì dal colosso dello streaming. La stagione finale sarà composta da undici episodi, suddivisi in due volumi: il primo, con sei episodi, arriverà il 3 luglio, mentre il secondo, con cinque episodi, sarà disponibile dal 24 luglio.
Insieme all’annuncio ufficiale, Netflix ha pubblicato anche il primo teaser trailer della stagione, che offre un assaggio del tanto atteso ritrovo di Dream (Tom Sturridge) con i suoi fratelli della famiglia degli Endless. Secondo Variety, la decisione di chiudere la serie con questa stagione era già stata presa dallo showrunner Allan Heinberg e da Netflix prima ancora dell’inizio delle riprese, avvenute nell’estate del 2023. Tuttavia, la notizia è stata confermata ufficialmente solo a gennaio 2025, in concomitanza con le accuse di molestie sessuali rivolte a Neil Gaiman, autore della graphic novel originale e produttore esecutivo dello show.
La sinossi ufficiale anticipa un finale intenso: “Dopo un cruciale ricongiungimento con la sua famiglia, Dream of the Endless (Tom Sturridge) si troverà davanti a scelte impossibili, nel tentativo di salvare se stesso, il suo regno e il mondo della veglia dalle conseguenze delle sue colpe passate. Per cercare la redenzione, dovrà affrontare alleati e nemici di lunga data, divinità, mostri e mortali. Ma il cammino verso il perdono è pieno di sorprese, e la salvezza potrebbe richiedere il sacrificio di tutto ciò che ha.”
La seconda stagione di The Sandman vedrà il ritorno di molti volti noti, tra cui: Kirby Howell-Baptiste, Mason Alexander Park, Donna Preston, Gwendoline Christie, Jenna Coleman, Stephen Fry, e Patton Oswalt, oltre all’arrivo di nuovi interpreti come Esmé Creed-Miles, Jack Gleeson, Indya Moore e Steve Coogan.
Lo show è stato sviluppato da Allan Heinberg, che figura anche tra i produttori esecutivi insieme a David S. Goyer e Neil Gaiman. Tutti gli episodi della seconda stagione sono diretti da Jamie Childs. La serie è prodotta da Warner Bros. Television per Netflix ed è ispirata all’iconica serie a fumetti DC firmata da Neil Gaiman, Sam Keith e Mike Dringenberg.
Leggi anche Neil Gaiman e Amanda Palmer accusati di stupro e tratta di esseri umani dalla ex babysitter