The Sandman: il teaser svela i volti di Destino, Prodigo e Delirio
The Sandman è stato sviluppato da Gaiman, lo showrunner Allan Heinberg e David S. Goyer
La seconda stagione dell’adattamento Netflix dell’acclamata serie di graphic novel di Neil Gaiman, The Sandman, è in arrivo, e con essa l’introduzione di tre nuovi personaggi chiave. Esmé Creed-Miles, Adrian Lester e Barry Sloane sono stati scelti rispettivamente per interpretare Delirio, Destino e Prodigo.
The Sandman: cast, trama e teaser
La seconda stagione esplorare nuovi territori dell’universo di The Sandman, portando sullo schermo il secondo capitolo, La stagione delle nebbie, della graphic novel.
Nel cast troviamo volti familiari dalla prima stagione. Kirby Howell-Baptiste continuerà a interpretare Morte, Mason Alexander Park sarà ancora Desiderio, Donna Preston tornerà nei panni di Disperazione, mentre Tom Sturridge riprenderà il ruolo del protagonista, Sogno. Inoltre, rivedremo Patton Oswalt nei panni di Matthew il Corvo, Vivienne Acheampong come Lucienne, Gwendoline Christie come Lucifer Morningstar, Jenna Coleman come Johanna Constantine, Ferdinand Kingsley come Hob Gadling, Stephen Fry come Gilbert, Asim Chaudhry come Abel, Sanjeev Bhaskar come Cain, Vanesu Samunyai come Rose Walker e Razane Jammal come Lyta Hall.
The Sandman è stato sviluppato da Gaiman, lo showrunner Allan Heinberg e David S. Goyer, basato sui fumetti DC di Gaiman, Sam Keith e Mike Dringenberg. Tutti gli episodi della seconda stagione saranno diretti da Jamie Childs, mantenendo così una continuità stilistica e narrativa con la prima stagione.
Ma il percorso verso la seconda stagione non è stato privo di ostacoli. Dopo il rinnovo di The Sandman nel novembre 2022, le riprese hanno subito ritardi significativi a causa degli scioperi degli scrittori e degli attori di Hollywood avvenuti nell’estate del 2023.
Neil Gaiman ha condiviso con Variety il suo entusiasmo per la scelta del cast, rivelando di essere stato attivamente coinvolto nella ricerca degli attori per i nuovi ruoli. “Ogni volta che penso o mi imbatto in un attore che potrebbe essere un Destino o un Delirio, Allan riceve un’e-mail,” aveva detto Gaiman.
Leggi anche Dead Boy Detectives: 5 differenze tra il fumetto e la serie tv tratta dalle opere di Neil Gaiman