The Sandman: un tweet cancellato dimostra l’ufficialità della seconda stagione

A quanto pare la serie Netflix è stata rinnovata per altri episodi ispirati all'omonimo fumetto.

The Sandman è un’opera televisiva ideata da Neil Gaiman, David S. Goyer e Allan Heinberg, ispirata all’omonimo fumetto di Gaiman che recentemente è arrivata sul piccolo schermo di Netflix, con un grande successo da parte di critica e pubblico. In particolare, la realizzazione ha portato in streaming i primi due volumi della graphic novel con qualche storia proveniente anche dal terzo volume antologico. Ebbene, il trionfo dello show è da individuare nell’incredibile capacità di adattamento e reinvenzione del materiale originario, con un casting totalmente innovativo, molte brillanti scelte narrative e tanto altro ancora. Dopo questo trionfo, non deve stupire che si è parlato più volte di una seconda stagione, anche se fino a qualche ora mancava in realtà l’ufficialità.

The Sandman 2 - Cinematographe.it

The Sandman è arrivato su Netflix il 5 agosto 2022

Lo stesso Gaiman, infatti, ha più volte spiegato che un continuo di The Sandman non sarebbe stato scontato e visto e considerato che l’intera prima stagione era costata davvero molto alla multinazionale dello streaming internazionale. Detto questo, come riportato ad CBR, per fortuna abbiamo effettivamente scoperto che ci sarà una seconda stagione. Il sito One Take News, direttamente sulla sua pagina Twitter ha infatti mostrato un tweet, ora cancellato, dell’account DC che aveva svelato l’ufficialità dei nuovi episodi. Non si sa effettivamente come mai è stato tolto, ma probabilmente è stato messo online per errore.

Una cosa è certa: finalmente sappiamo che The Sandman andrà avanti e onestamente, considerando l’incredibile successo delle prime puntate, non vediamo l’ora di continuare a vedere le avventure di Morfeo (Tom Sturridge) su Netflix. L’opera, prodotta da The Blank Corporation, Phantom Four, Purepop Inc., DC Entertainment, Warner Bros. Television, è arrivata sulla piattaforma streaming americana il 5 agosto 2022, con un episodio aggiuntivo con due racconti indipendenti che è stato aggiunto il 19 agosto 2022.

Leggi anche The Sandman, perché Netflix non ha ancora rinnovato la serie?

Fonte: CBR