The Shards: Luca Guadagnino dirigerà la serie HBO tratta dall’omonimo romanzo di Bret Easton Ellis

La serie, ambientata nel 1981, ha dato vita a un podcast uscito l'anno scorso su Patreon.

Dopo aver collaborato insieme già nel 2020 con We Are Who We Are, Luca Guadagnino e la HBO sono pronti ad una nuova avventura. Il regista italiano dirigerà The Shards, serie tratta dall’omonimo romanzo di Bret Easton Ellis. La notizia è stata data dallo stesso Ellis nel corso di un’intervista rilasciata a El Independiente. La serie, stando alle prime indiscrezioni, sarà strutturata in tre stagioni di dieci episodi ciascuna.

La trama della serie The Shards, nuovo progetto di Luca Guadagnino

The Shards; cinematographe.it

The Shards segue le vicende di un gruppo di liceali di Los Angeles mentre un serial killer terrorizza la città. Il diciassettenne Bret frequenta l’ultimo anno dell’esclusivo liceo di Buckley quando arriva un nuovo studente con un passato misterioso. Robert Mallory è brillante, bello, carismatico e nasconde un segreto a Bret e ai suoi amici, anche se entra a far parte della loro ristretta cerchia. L’ossessione di Bret per Mallory è pari solo alla sua preoccupazione sempre più inquietante per il Trawler, un serial killer a piede libero che sembra avvicinarsi sempre di più a Bret e ai suoi amici, schernendoli – Bret in particolare – con minacce grottesche e terribili atti di violenza locale.

Le coincidenze sono inquietanti, ma sono anche filtrate attraverso l’immaginazione di un adolescente le cui doti stanno per renderlo una delle rivelazioni letterarie più esplosive della sua generazione. Può fidarsi dei suoi amici, o della sua stessa mente, per spiegare il pericolo in cui sembra trovarsi? Contrastato dal mondo e dai suoi stessi desideri innati, sballottato da malsane fissazioni, precipita nella paranoia e nell’isolamento mentre il rapporto tra il Trawler e Robert Mallory va inesorabilmente verso una collisione.