The Spy: Sacha Baron Cohen sarà Eli Cohen nella serie Netflix
Sasha Baron Cohen sarà il protagonista della serie sulla leggendaria spia israeliana Eli Cohen.
Sacha Baron Cohen sarà il protagonista della serie limitata di sei episodi The Spy, che debutterà a livello mondiale su Netflix (fuori dalla Francia) e su OCS in Francia.
Scritta e diretta da Gideon Raff, creatore del film drammatico israeliano Prisoners of War, sulla base del quale è stata realizzata Homeland di Showtime, The Spy racconta la storia della leggendaria spia israeliana Eli Cohen (Sasha Baron Cohen). Eli Cohen visse a Damasco sotto copertura all’inizio degli anni ’60, lavorando da spia per Israele. Riuscì a inserirsi nell’alta società siriana e a scalare le fila della loro politica fino a quando non fu scoperto dal regime siriano, condannato a morte e impiccato pubblicamente in una piazza di Damasco nel 1965. Cohen è considerato un eroe nazionale in Israele. Le sue azioni, le sue connessioni e il suo immenso sacrificio hanno avuto conseguenze durature, forgiando il Medio Oriente odierno. The Spy è prodotto da Légende Films e Alain Goldman.
L’interesse di Sasha Baron Cohen per la Siria ha portato lui e sua moglie, l’attrice Isla Fisher, a donare a un certo numero di organizzazioni tra cui un milione di dollari per sostenere i rifugiati siriani nel 2015.
Baron Cohen è stato il creatore e la star di Da Ali G Show, originariamente trasmesso nel Regno Unito prima di passare a HBO. I personaggi memorabili dello show di Baron Cohen hanno generato tre film, tra cui il film campione d’incassi Borat: Cultural Learnings of America for Make Benefit Glorious Nation of Kazakhstan, che ha fruttato a Baron Cohen una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura. Tra i film di Sasha Baron Cohen figurano anche Les Misérables, Hugo, Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street e la serie di film d’animazione Madagascar. Baron Cohen è attualmente in Hilarity for Charity di Seth Rogen, che è in streaming a livello globale su Netflix.