The Stand di Stephen King diventerà una serie tv diretta da Josh Boone
Josh Boone dirigerà una serie limitata ispirata all'epico romanzo di Stephen King, The Stand, già adattato in una miniserie nel 1994
Un nuovo report suggerisce che il regista di New Mutants Josh Boone potrebbe adattare l’epico romanzo apocalittico di Stephen King The Stand in una serie televisiva limitata. Spesso citato come uno dei migliori romanzi indipendenti di King, The Stand racconta la storia di ciò che accade all’umanità, dopo che un virus creato dall’uomo, definito “superflu”, e chiamato Capitano Trips colpisce gran parte della popolazione mondiale. Coloro che hanno un’immunità al contagio sono presto costretti a rifugiarsi in uno dei due campi di sopravvissuti esistenti che, ovviamente, sono in conflitto. Il campo “buono” è guidato da una saggia anziana chiamata Madre Abigail, mentre il campo “malvagio” è guidato dal demonio Randall Flagg.
The Stand è stato precedentemente adattato nel 1994 in un evento diviso in quattro parti con una miniserie per ABC. Diretto dal frequente collaboratore di King Mick Garris, la miniserie di The Stand è stata una delle produzioni televisive più costose ad oggi, con elevati valori di produzione e un grande cast. Alcuni dei nomi notevoli che hanno partecipato al progetto erano Gary Sinise, Molly Ringwald, Rob Lowe, Miguel Ferrer, Ruby Dee e anche King stesso.
Nel 2014, Josh Boone – allora meglio conosciuto per aver portato nelle sale Colpa delle stelle – è stato portato a dirigere un adattamento cinematografico di The Stand. Questo successivamente si era trasformato in un piano ben preciso, quello di adattare il romanzo gigantesco in un totale di quattro film. Il passo verso la miniserie di otto episodi, era breve. La notizia adesso è confermata.
Sto ancora lavorando a The Stand e lo farò subito dopo che New Mutants inziia in aprile, come una serie limitata. Ho lavorato per quattro anni e vi prometto che sarà un fedele adattamento del libro con un cast incredibile.