The Stand: Whoopi Goldberg è madre Abagail nelle prime foto della serie
Vanity Fair ha diffuso le prime immagini dell'adattamento del romanzo di Stephen King.
In attesa dell’uscita di The Stand, diamo uno sguardo alle prime immagini della serie tv, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King.
Nonostante le produzioni di film e serie tv siano ormai bloccate da settimane a causa dell’emergenza Coronavirus, ci sono alcuni titoli che sono “sopravvissuti” e che quindi avremo modo di vedere nel corso di questo 2020. Tra questi c’è anche The Stand che, come molti già sapranno, altro non sarà che l’adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King. Un’altra opera del maestro del brivido sarà dunque trasportata sul piccolo schermo, spingendo i suoi lettori più fedeli, o chi semplicemente ama il genere horror, a seguire con attenzione le notizie relative a The Stand, di cui proprio King ha parlato nelle scorse settimane, invitando tutti alla calma, poiché in tanti rivedono nel romanzo alcune analogie con quello che sta accadendo nel mondo in questi mesi. In The Stand, il virus denominato Project Blu scatena un’influenza letale che provoca la morte del 99% della popolazione mondiale, compresi gli animali. Il superbatterio nasce in un laboratorio da cui un militare scappa per raggiungere la propria famiglia, iniziando a contagiare un numero sempre più elevato di persone.
Su questa trama si baserà quindi la serie tv di prossima uscita, di cui sono state da poco rilasciate le prime immagini ufficiali sui canali social di Vanity Fair. Attraverso di esse, vediamo Whoopi Goldberg nei panni di madre Abagail, profeta con delle visioni che guida i sopravvissuti, e Alexander Skarsgard in quelli di Randall Flagg, una figura demoniaca che appare nei sogni dei sopravvissuti al virus.
A completare il cast sono James Marsden (Stu Redman), Amber Heard (Nadine Cross), Daniel Sunjata (Cobb), Jovan Adepo (Larry Underwood), Owen Teague (Harold Lauder), Brad William Henke (Tom Cullen), Odessa Young (Frannie Goldsmith) e Henry Zaga (Nick Andros). King ha voluto sottolineare come il finale della serie tv avrà alcune differenze con la chiusura del suo romanzo.