The Storyteller: in sviluppo un reboot della serie tv con Neil Gaiman
Neil Gaiman è attualmente impegnato con Good Omens, il progetto che verrà realizzato da Amazon, e nel quale ci sarà anche Benedict Cumberbatch. Ma il fumettista e sceneggiatore ha già trovato un nuovo e interessante progetto con il quale cimentarsi.
Lo sceneggiatore Neil Gaiman scriverà il reboot della serie televisiva The Storyteller, portata per la prima volta sullo schermo negli anni Ottanta
La popolare serie televisiva degli anni Ottanta, intitolata The Storyteller ritornerà a prendere vita, e lo farà attraverso la geniale mente creativa di Neil Gaiman. Il fumettista è sceneggiatore infatti avrà il compito di realizzare un telefilm basato sulla creazione di Jim Henson. Gaiman lavorerà sul progetto proprio con la Jim Henson Company.
Good Omens: Benedict Cumberbatch entra nel cast della serie di Neil Gaiman
Henson creò la serie televisiva, ispirato dagli studi fatti dalla figlia riguardo al folklore. Era il 1987, ed Henson venne supportato dal premio Oscar Anthony Minghella il quale scrisse gli episodi. Minghella realizzò una riscrittura dei racconti del folklore europeo che nelle seria The Storyteller erano introdotti da un elfo interpretato dall’attore John Hurt.
Chiaramente i personaggi che abitavano il mondo di The Storyteller erano figure magiche, che esploravano temi come paura, desiderio, morte, destino.
“Vorrei raccontare una storia nella quale si scopre chi sono gli storyteller– ha dichiarato Neil Gaiman- stiamo cercando di portare le storie in ambienti come i Regni del Nord dove i racconti sono proibiti, e coloro che raccontano storie possono essere imprigionati o rischiano l’esecuzione. In un ambiente del genere tutto diventerebbe molto interattivo“.
The Storyteller sarà prodotto da Fremantle, assieme alla Jim Henson Company, con Lisa Henson che farà da produttore esecutivo, mentre Blanca Lista svolgerà il ruolo di co-produttore esecutivo.