The Swarm: il regista de I Soprano si unisce al progetto
Il regista Alan Taylor, che ha precedentemente lavorato a I Soprano, è entrato nel progetto della nuova serie The Swarm.
La serie TV europea dal produttore esecutivo de Il Trono di Spade Frank Doelger, The Swarm, avrà alla regia Alan Taylor, che ha lavorato precedentemente ne I Soprano
Alan Taylor, attualmente occupato con la serie prequel de I Soprano, The Many Saints of Newark, lavorerà anche ad un nuovo progetto. The Swarm è una serie di otto episodi le cui riprese inizieranno nel 2020 e segna il ritorno di Taylor a collaborare con il produttore esecutivo de Il Trono di Spade, Frank Doegler.
Leggi anche: The Many Saints of Newark: Vera Farmiga e Jon Bernthal nel prequel de I Soprano
La serie TV è basata sul thriller scritto da Frank Schaetzing, ambientato nei giorni nostri, dove una serie di anomalie ambientali e nel comportamento degli animali marini stanno sconvolgendo il pianeta. Strani vermi affiorano a milioni dal fondale del Mare del Nord, minacciando l’intero equilibrio ambientale. A causa di dei moluschi dei grossi vascelli non riescono a muoversi, ma ci sono anche creature tossiche e balene che iniziano ad attaccare gli esseri umani di tutto il mondo. In tutto questo un gruppo di scienziati si riunirà per cercare di risolvere una delle minacce più grandi che l’umanità abbia mai vissuto, scoprendo che in realtà non siamo l’unica forma di vita intelligente nel pianeta…
Alan Taylor ha commentato il suo coinvolgimento nella serie:
Stiamo tutti vivendo un’epoca in cui c’è una grandissima quantità di materiale là fuori. È raro trovare una serie che è su scala globale e comunque funzioni veramente in quanto a emozioni e personaggi, ma anche essere altamente rilevante per ciò che stiamo vivendo oggi. È un materiale fantastico con la struttura di un thriller. Si muove verso un finale che io trovo devastante e trascendente al tempo stesso. Sono molto grato di fare parte di questo progetto.