The Umbrella Academy: Netflix conferma la produzione della serie

Netflix ha annunciato che produrrà una serie live action ispirata al fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá intitolato The Umbrella Academy

Netflix ha annunciato la produzione di una serie di 10 episodi ispirata al fumetto di Gerard WayGabriel Bá The Umbrella Academy. Anche se da molto tempo, sembrava che il fumetto dovesse ispirare una serie anime, la piattaforma streaming ha in mente di realizzare uno show live action (cioè con attori in carne e ossa) che debutterà in una data ancora sconosciuta il prossimo anno. La produzione era già stata protagonista di un rumor qualche giorno fa (QUI tutti i dettagli), ma adesso la decisione è definitiva!

The Umbrella Academy

The Umbrella Academy segue le vicende di una famiglia disfunzionale di supereroi, gli Hargreeves. Sir Reginald, alias Il monocolo, è uno scienziato di fama mondiale e medaglia d’oro alle Olimpiadi. Spaceboy (Luther) è il leader del gruppo. Da bambino possedeva una super forza, aumentata grazie ad un’operazione del Monocolo. Diego (Kraken) è il membro ribelle, ma sembra anche essere l’unico vero supereroe, interessato all’incolumità dei civili. Voce, il cui vero nome è Allison, ha la capacità di modificare la realtà con le sue bugie. Klaus, conosciuto anche come Medium usa la levitazione, la telecinesi e può entrare in contatto con i morti. Numero 5 può spostarsi nel tempo, mentre Horror (Ben) possiede dei mostri alieni sotto-pelle. Violino Bianco, infine, (Vanya) non sembra aver alcun potere.

Il gruppo lavora insieme per risolvere il caso della misteriosa morte del padre, mentre cercano di andare oltre le proprie divergenze. La serie è pubblicata dalla Dark Horse comics. Ecco cos’ha dichiarato il creatore (e cantante della band My Chemical Romance) Gerard Way:

“Sono davvero incredulo che The Umbrella Academy abbia trovato una casa in Netflix. Non avrei potuto pensare ad un posto migliore per mostrare la visione delle cose mia e di Gabriel Bá e non vedo l’ora che le persone possano vedere il mondo che abbiamo creato in versione live action”.

Tags: Netflix