The Umbrella Academy: Netflix produrrà una serie tv sui fumetti di Gerard Way?
Se alla Universal era andata male con il film, sicuramente a Netflix andrà meglio con la serie tv. Avremo davvero modo di vedere The Umbrella Academy trasposta sul piccolo schermo?
A quanto pare Netflix sta cercando di sviluppare una serie tv basata su The Umbrella Academy, la serie di fumetti creata e sviluppata da Gerard Way, ex frontman della punk rock band My Chemical Romance.
Un rischio? Può darsi, ma il colosso dello streaming legale può largamente permetterselo dal momento che la sua intenzione è proprio quella di offrire al pubblico un’offerta diversificata sotto ogni punto di vista. Su Netflix si avvicendano prodotti di nicchia, film che hanno avuto grande successo, serie tv intramontabili e sì, anche qualche gioiellino andato a finire male, come è stato per The Get Down di Baz Luhrmann. In ogni caso, adesso Netflix ha le spalle abbastanza coperte e può permettersi di rischiare!
La produzione di una serie sui comic The Umbrella Academy potrebbe rappresentare una bella sfida!
I fumetti, prodotto nel 2007 come serie limitata dalla Dark Horse Comics, provengono dalla penna di Gerard Way e sono illustrati da Gabriel Bá. Secondo Splash Report, Netflix sta attualmente sviluppando la serie dopo aver affrontato e vinto la guerra per averne i diritti. Si dice inoltre che nella serie tv The Umbrella Academy sarà coinvolto anche lo sceneggiatore di Way e The Exorcist, Jeremy Slater.
La Universal Studios aveva acquistato i diritti di The Umbrella Academy per farne un film nel 2010, ma il progetto non è mai decollato, fino al 2015, in cui hanno iniziato a circolare le voci sulla presunta messa in onda della serie tv prodotta da Universal Cable Productions.
The Umbrella Academy narra la storia di un gruppo di supereroi e si svolge nel 1977, ma in un tempo sfalsato in cui l’assassinio di John F. Kennedy non è mai avvenuto. Il gruppo di eroi protagonisti si riunisce dopo nove anni dalla morte del loro padre adottivo per salvare il mondo da una minaccia letale.
In un’intervista rilasciata a Collider da Slater, lo sceneggiatore ha parlato dell’adattamento tv di The Umbrella Academy, dicendo che occorre lavorarci bene al fine di non rovinare il racconto. In ogni caso, Netflix non ha proferito nessun commento a riguardo, per cui le informazioni rimangono ancora da confermare.