The Underground Railroad: scelti tre attori protagonisti per la serie Amazon
The Underground Railroad racconta il viaggio della giovane Cora mentre cerca disperatamente di ottenere la libertà nel Sud antebellico.
La serie Amazon di Barry Jenkins basata sul libro di Colson Whitehead The Underground Railroad sta iniziando a prendere forma
Variety ha appreso che il cast sarà capitanato da Thuso Mbedu nel ruolo di Cora, con Chase W. Dillon come Homer e Aaron Pierre come Cesare. Il progetto è stato creato per la prima volta più di due anni fa sulla scia della vittoria agli Oscar di Barry Jenkins per il film Moonlight, con Amazon che ha inoltrato un ordine ufficiale della serie lo scorso giugno.
Thuso Mbedu è una star affermata nella sua nativa Sudafrica. Sia nel 2018 che nel 2019 ha ricevuto una nomination all’Emmy Award internazionale per il suo ruolo in Is’thunzi. Anche nel 2018, Mbedu è apparsa sulla copertina del numero annuale di Under 30 di Forbes Africa, che metteva in evidenza le giovani star e leader africani. Dillon ha attualmente un ruolo ricorrente nell’imminente serie BET First Wives Club di Tracy Oliver. È stato anche ingaggiato per il ruolo di Young Igwe in Little America di Apple. Pierre è diplomato alla prestigiosa LAMDA di Londra. Ha appena concluso la seconda stagione della serie SyFy di David S. Goyer Krypton ed è stato visto per l’ultima volta nella serie di Amazon di Jez Butterworth Britannia e nella miniserie ITV Prime Suspect 1973.
The Underground Railroad: Barry Jenkins dirigerà la miniserie Amazon Studios
The Underground Railroad racconta il viaggio della giovane Cora mentre cerca disperatamente di ottenere la libertà nel Sud antebellico. Dopo essere fuggita dalla sua piantagione della Georgia verso la rumorosa Underground Railroad, Cora scopre non una semplice metafora, ma una vera e propria ferrovia piena di ingegneri e conduttori e una rete segreta di piste e tunnel sotto il suolo meridionale.
Barry Jenkins dirigerà tutti gli 11 episodi della serie (ognuno della durata di 1 ora) in quello che sarà il suo primo tentativo di dirigere una serie TV nella sua interezza. Pastel Productions di Jenkins sarà produttore esecutivo insieme a Plan B Entertainment di Brad Pitt. Pitt e Plan B hanno anche prodotto Moonlight.