The Underground Railroad: svelato il trailer della serie Amazon dalla mente di Barry Jenkins
La realizzazione sarà distribuita interamente sulla piattaforma streaming il 14 maggio
The Underground Railroad: il filmato ci introduce l’intenso dramma umano dei protagonisti
The Underground Railroad è la nuova serie limitata Amazon diretta da Barry Jenkins (Medicine for Melancholy, Se la strada potesse parlare) vincitore del Premio Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale nel 2017 con Moonlight. L’opera è ispirata all’omonimo romanzo, che ha ottenuto il Premio Pulitzer, scritto da Colson Whitehead. La storia vede come protagonista Cora Randall, impegnata in una fuga disperata per la libertà. Di seguito, ecco la sinossi ufficiale:
The Underground Railroad racconta il disperato tentativo di fuga per la libertà di Cora Randall (l’esordiente Thuso Mbedu) nel Sud pre-Guerra Civile Americana. Dopo essere scappata da una piantagione in Georgia alla ricerca della famigerata “ferrovia sotterranea” (Underground Railroad), Cora scopre che non si tratta di una mera metafora, ma di una vera e propria ferrovia piena di ingegneri e conducenti, e di una rete segreta di tunnel e binari sotto il suolo sudista. Lungo il suo viaggio, Cora è inseguita da Ridgeway (Joel Edgerton), un cacciatore di taglie determinato a riportarla nella piantagione da cui è fuggita; ancor più perché la madre della ragazza, Mabel, è l’unica persona che non sia mai riuscito a catturare.
Da pochi minuti, tramite comunicato stampa, è stato diffuso il primo trailer di The Underground Railroad, pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Amazon Prime Video Italia. Il filmato ci presenta fin da subito un elegante regia, degli interessanti e carismatici personaggi, una storia che, nonostante abbia i soliti canoni tradizionali del genere, sembra fornire uno standard qualitativo di gran pregio. È chiaramente presto per giudicare, ma le aspettative ci sono tutte.
The Underground Railroad presenta una cast composto da Thuso Mbedu, Chase W. Dillon e Joel Edgerton, affiancati da Aaron Pierre, William Jackson Harper, Sheila Atim, Amber Gray, Peter De Jersey, Chukwudi Iwuji, Damon Herriman, Lily Rabe, Irone Singleton, Mychal-Bella Bowman, Marcus “MJ” Gladney Jr., Will Poulter e Peter Mullan. L’opera vede come showrunner lo stesso Barry Jenkins e la produzione di Plan B, Pastel e Big Indie con Amazon Studios. I 10 episodi della realizzazione arriveranno tutti su Amazon Prime Video il 14 maggio.