The Undoing: HBO ordina la serie limitata con Nicole Kidman
Adattamento del romanzo di Kelley, The Undoing è incentrata su Grace Sachs (Nicole Kidman), una terapeuta che crede di vivere l'unica vita che abbia mai desiderato per se stessa.
La HBO sta ri-collaborando con le figure chiave del suo successo Big Little Lies, tra cui la star Nicole Kidman e lo sceneggiatore David E. Kelley per una nuova serie limitata basata su un best seller. La rete ha ordinato The Undoing, un adattamento del libro di Jean Hanff Korelitz, You Should Have Known, con Kidman destinata al ruolo di protagonista.
Adattamento del romanzo di Kelley, The Undoing è incentrata su Grace Sachs (Nicole Kidman), che vive l’unica vita che abbia mai desiderato per se stessa. Lei è una terapeuta di successo sull’orlo della pubblicazione del suo primo libro, ha un marito devoto e un giovane figlio che frequenta una scuola privata d’elite a New York City. Settimane prima della pubblicazione del suo libro, nella sua vita si apre un baratro: una morte violenta, un marito scomparso e, al posto di un uomo che Grace pensava di conoscere, solo una catena di terribili rivelazioni. Lasciato alle spalle un disastro diffuso e diventato pubblico, e inorridita dal modo in cui ha omesso di dare ascolto alle sue stesse sensazioni, Grace deve smantellare una vita e crearne un’altra per suo figlio e per se stessa.
“Siamo entusiasti di continuare i nostri rapporti creativi con Nicole e David”, ha detto Casey Bloys, presidente della programmazione HBO “e non vedo l’ora di dare vita a questo spettacolo”.
Come per Big Little Lies, Kelley è il produttore esecutivo di The Undoing attraverso la David E. Kelley Productions e servirà come showrunner. La Kidman è nuovamente produttrice esecutiva con Per Saari attraverso la loro Blossom Films insieme a un’altra produttrice esecutiva di BLL, Bruna Papandrea, attraverso la Made Up Stories. È in corso la ricerca di un regista. Il numero di episodi sarà probabilmente nella stessa fascia di BLL, la cui prima stagione consisteva in 7 episodi.
“David ha creato un’altra serie propulsiva con un ruolo femminile affascinante e complicato al centro”, ha detto Nicole Kidman. “Sono emozionata e onorata di continuare a collaborare con HBO e David E Kelley.”
[amazon_link asins=’0571307531′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’969bd38d-26b9-11e8-be8a-e39ca45a4c87′]