The Vampire Diaries: lo showrunner spiega come le reazioni dei fan abbiano cambiato il futuro delle coppie

Alla fine, The Vampire Diaries ha dimostrato come le storie d’amore possano essere il fulcro di una narrazione

Il successo di The Vampire Diaries, andata in onda dal 2009 al 2017, ha dimostrato quanto il pubblico possa influenzare lo sviluppo delle trame, soprattutto quando si tratta di relazioni sentimentali. Creata da Julie Plec e basata sui romanzi di L.J. Smith, la serie si è inizialmente concentrata sul triangolo amoroso tra Elena Gilbert e i fratelli vampiri, Stefan e Damon Salvatore. Tuttavia, nel corso delle otto stagioni, altre coppie e dinamiche sono emerse, spesso influenzate dalle reazioni dei fan.

Stefan e Caroline hanno quasi non avuto il loro lieto fine in The Vampire Diaries

The Vampire Diaries coppie - cinematographe.it

In occasione del 15° anniversario della première dello show, Julie Plec ha condiviso alcune riflessioni su come il pubblico abbia avuto un impatto significativo sull’evoluzione delle relazioni all’interno della serie. Uno degli esempi più evidenti è la relazione tra Stefan Salvatore e Caroline Forbes. Plec ha rivelato che l’idea di farli diventare una coppia era stata concepita già alla fine della seconda stagione. Stefan, che aveva inizialmente una relazione con Elena, è stato un costante punto di riferimento per Caroline, soprattutto dopo la sua trasformazione in vampiro. Tuttavia, la loro relazione ha preso forma pienamente solo nella settima stagione, culminando con il loro matrimonio nell’ottava e ultima stagione.

Il piano per un arco narrativo lungo e stabile tra Stefan e Caroline in The Vampire Diaries ha rischiato però di essere stravolto dall’introduzione del personaggio di Klaus Mikaelson. L’intensa chimica tra Joseph Morgan, interprete di Klaus, e Candice King, che interpretava Caroline, ha portato alla nascita di una delle coppie più amate dai fan, soprannominata “Klaroline”. L’attrazione tra i due personaggi era così forte che, come ammesso dalla stessa Plec, ha quasi fatto deragliare l’idea originaria di far concludere Caroline con Stefan.

La relazione tra Damon ed Elena è stata un altro esempio di come le aspettative del pubblico abbiano influenzato le decisioni degli sceneggiatori in The Vampire Diaries. Nonostante il carattere inizialmente ambiguo e a tratti violento di Damon, i fan hanno fortemente voluto che Elena, interpretata da Nina Dobrev, finisse con lui. Gli autori, nonostante i loro tentativi di rendere il personaggio di Damon più difficile da accettare attraverso atti discutibili, hanno dovuto fare i conti con la crescente richiesta di vedere i due insieme.

Leggi anche Nina Dobrev, star di The Vampire Diaries, ricoverata in ospedale dopo uno spaventoso incidente con la bici

Fonte: cbr