The Walking Dead – Stagione 10: la spia Dante al centro dello sneak peek
Nel midseason finale di The Walking Dead 10, Dante sarà esposto e successivamente interrogato da Daryl e Carol per il suo tradimento...
Il nuovo sneak peek di The Walking Dead, spiega come la spia dei Sussurratori, si sia infiltrato ad Alessandria
I primi minuti del midseason finale della Stagione 10 di The Walking Dead, dal titolo The World Before, rivelano come il Sussuratore Dante (Juan Javier Cardenas) si sia infiltrato ad Alessandria sotto gli ordini del leader Alpha (Samantha Morton).
Negli ultimi minuti del penultimo episodio della prima metà della stagione, Dante ha fatto la sua carneficina, uccidendo il capo medico della comunità Siddiq (Avi Nash), soffocandolo dopo che Siddiq aveva capito che Dante era un Sussurratore.
Non solo il Dante mascherato era presente la notte delle uccisioni dei Sussurratori – dove Alpha prese le teste del principe del Regno Henry (Matt Lintz) e Enid (Katelyn Nacon) e Tara (Alanna Masterson) dell’Hilltop – fu Dante che costrinse Siddiq ad assistere agli omicidi, lasciandolo soffrire di un insormontabile Disturbo Post Traumatico da Stress.
Nella clip, apprendiamo attraverso il flashback che Dante è un membro recentemente indotto dei Sussurratori quando Alpha lo incarica di agire in qualità di occhi e orecchie all’interno delle mura di Alessandria. “Sei il tipo di uomo di cui si fideranno“, gli dice Alpha. “Pratico. Leale. Inteligente.“
Emily Kinney parla della relazione tra Beth e Daryl
Scopriamo anche che la nuova arrivata è sconosciuta alla figlia di Alpha Lydia (Cassady McClincy), che è ritenuta morta dalla maggior parte dei Sussurratori, rendendola un candidato principale per la talpa del gruppo.
Un flashback mostra Dante, che appare come uno sbandato, essere salvato da un piccolo gruppo di sopravvissuti che vengono poi accolti ad Alessandria. Lì Dante incontra Siddiq e vediamo Dante comunicare segretamente con il suo clan attraverso messaggi lasciati nei boschi.
“Fagli credere che sei a casa“, sibila Alpha, “ma non dimenticare mai quello vero. Spingi piano… contro i loro punti deboli finché non si sbriciolano.”
Dante sabota il sistema di filtrazione dell’acqua di Alessandria – esponendo gli alessandrini ad acqua non sicura, la causa della malattia che si sta diffondendo in tutta la comunità – e soffoca l’anziana paziente Cheryl (Rebecca Koon) di Siddiq.
“Fai tutto questo e ti accoglieremo a casa quando cadranno“, dice Alpha a Dante. “Avrai un posto speciale tra noi.”
Quando ha spiegato il ragionamento alla base della spia dei Sussurratori, la showrunner di The Walking Dead Angela Kang ha notato che la rivelazione è nata quando gli sceneggiatori si sono concentrati sull’idea di introdurre il personaggio dei fumetti Dante.
“Abbiamo parlato del fatto che molte volte i sociopatici possono essere individui con un funzionamento molto elevato che si nascondono in bella vista perché sembrano persone realizzate. E così dicevamo: ‘Beh, la gente tende a fidarsi dei dottori. Lo fa e basta. Ed è qualcosa di cui ha bisogno e si collega a Siddiq’“, ha detto la Kang a EW.
“E volevamo presentare Dante come personaggio, e abbiamo quindi deciso di fonderli insieme e vedere se potevamo interpretare una storia in cui diciamo: ‘Ecco questa persona che, da un lato, è incredibilmente affascinante e potrebbe essere un amico e gli piace davvero legittimamente Siddiq, ma ha anche un programma più profondo. “Quindi, è così che è nata la genesi della fusione fra Dante e questo personaggio spia“.
Come mostrato nell’anteprima del finale di metà stagione, Dante sarà esposto e successivamente interrogato da Daryl (Norman Reedus) e Carol (Melissa McBride) per il suo tradimento.
L’episodio di The Walking Dead 10, The World Before andrà in onda domenica 24 novembre alle 9 / 8c su AMC.