The Walking Dead: la Civic Republic inizia farsi strada nella serie tv
La Civic Republic apparirà anche in The Walking Dead, dopo esse stata presentata negli spin-off, mentre si fa la conoscenza dei Mietitori.
La Civic Republic Military rimane nell’ombra in The Walking Dead che presenta nuovi villain noti con il nome di Mietitori
La decima stagione di The Walking Dead potrebbe essere pronta alla prima apparizione della Civic Republic, sciogliendo una serie di nodi disseminati nel corso della puntate. Tornando con i 6 episodi extra, Casa dolce casa si apre con il ritorno di Maggie Rhee dopo la sua intera stagione d’assenza, presentando poi anche il piccolo Hershel, figlio di Glenn. In precedenza, si pensava che Maggie stesse guidando una nuova comunità che viveva in pace, ma il personaggio di Lauren Cohan ha rivelato che la sua gente è stata ripetutamente cacciata dai loro insediamenti e ora è minacciata da un gruppo malvagio noto come The Reapers, I Mietitori. Ed è in loro che si imbattono Maggie, Daryl, Kelly e alcuni nuovi personaggi, mentre viaggiano verso Alexandria.
I Mietitori potrebbero essere i nuovi villain da sconfiggere nel mondo post-apocalittico di The Walking Dead, vedremo che reggeranno il confronto con personaggi come Il governatore, Negan e Alpha, ma c’è anche la Civic Republic in agguato che rimane sempre presente come una minaccia da non sottovalutare. Finora questo misterioso gruppo è stato accennato in alcuni momenti cruciali negli episodi precedenti e nei vari spin-off. In particolare il gruppo ha stretto accordi con Jadis, trasportando poi un Rick Grimes in fin di vita in elicottero verso un luogo sconosciuto.
Ma la Civic Republic ha avuto maggiore importanza sia in Fear The Walking Dead che in Walking Dead: World Beyond. Il gruppo è molto riservato e chiuso, comprende oltre 200.000 membri, tutti supportati da un esercito militare altamente avanzato. Coloro che vivono all’interno dei confini della Civic Republic sono abbastanza fortunati da vivere in condizioni di benessere, conducendo un’esistenza che si avvicina alla normalità, per quanto l’universo post-apocalittico di The Walking Dead lo conceda. Ma ovviamente c’è anche un lato sinistro, e cioè che la Civic Republic Military è pronta sacrificare la propria gente in brutali esperimenti. Le definizioni e sigle A e B di Jadis potevano definirsi a questo, ma non mancheranno chiarimenti negli episodi successivi.