The Walking Dead – stagione 10: Here’s Negan rivela l’origine dei Salvatori
La première di The Walking Negan, l'episodio Here's Negan, non rivelerà solo il passato del personaggio, ma anche le origini dei Salvatori.
Nei primo dei sei episodi estesi della 10ª stagione di The Walking Dead intitolato Here’s Negan verrà rivelata anche l’origine dei Salvatori.
La première di The Walking Dead rivelerà le origini dei Salvatori nell’episodio sulla backstory di Negan (Jeffrey Dean Morgan). In Here’s Negal, puntata prequel che risale a 12 anni prima degli eventi della 10ª stagione, Negan è ancora un insegnante di ginnastica e un marito infedele della moglie Lucille (guest star Hilarie Burton Morgan). Quando la vera Lucille rimane vittima di un cancro al pancreas dopo che i farmaci nascosti nel bunker dove si sono rifugiati iniziano a scarseggiare, Negan, alla sua morte, dà il nome della moglie alla propria nota mazza da baseball avvolta dal filo spinato. Per affermare la sua supremazia e il controllo sui Salvatori, Negan si sarebbe poi servito di Simon (Steven Ogg) e Dwight (Austin Amelio).
Il creatore di The Walking Dead Robert Kirkman, insieme a Charlie Adlard, ha così rivelato le origini di Negan nel fumetto prequel composto da 16 numeri, Here’s Negan, dove Negan si allontana da un gruppo di sopravvissuti e incontra la coppia di sposi: Dwight e Sherry. Successivamente unisce con forza i vari gruppi di sopravvissuti in un’unica grande comunità, appunto i Salvatori, che poi saranno i principali nemici del gruppo di sopravvissuti guidato dall’ex protagonista di The Walking Dead Rick Grimes (Andrew Lincoln).
“Robert Kirkman ha riflettuto molto sull’apocalisse pre-zombi dove vedremo Negan, e non vedo l’ora di scoprirlo anch’io“, aveva dichiarato Morgan in un’intervista del 2018. “Mi piacerebbe prendere parte ad alcune riprese di ciò che era Negan prima che il mondo finisse. Penso che aiuterebbe a spiegare molto sul personaggio. Sfortunatamente, per come vanno le cose, con così tanti personaggi e trame, può succedere che spesso non se ne veda abbastanza del loro passato. E penso che sia necessario, soprattutto con un personaggio come Negan“.
Negan una volta ha confessato i suoi peccati a Padre Gabriel (Seth Gilliam) prima di unirsi al leader dei Sussurratori, Alpha (Samantha Morton) all’inizio della 10ª stagione di The Walking Dead. “Credo di essere molto fortunato ad interpretare Negan. È diventato un personaggio complesso, ha avuto un arco di trasformazione veramente ampio, di redenzione in realtà. Penso che il fumetto Negan Lives lo porti ancora avanti“, ha dichiarato Morgan durante la reunion virtuale della famiglia Walking Dead durante l’estate del 2020. “È solo una piccola fetta di un giorno della vita di Negan e non vedo l’ora di interpretarlo. Ho sempre desiderato esplorare il personaggio nel passato. Per quanto riguarda un prequel su Negan, c’è un fumetto anche per quello. E mi piacerebbe interpretarlo di nuovo”, ha concluso.