The Walking Dead – Stagione 10: il finale potrebbe arrivare in autunno
L'episodio finale della decima stagione di The Walking Dead potrebbe arrivare in autunno, ad ottobre per la precisione, ecco perché!
Quanto ancora bisognerà attendere per il finale della stagione 10 di The Walking Dead? Probabilmente troppo
L’attuale pandemia ha colpito tutti e tre gli show di The Walking Dead e ha reso impossibile completare la post-produzione del finale della Stagione 10, A Certain Doom, costringendo la stagione a terminare prematuramente con il suo 15° episodio, intitolato The Tower. Il produttore esecutivo Greg Nicotero in precedenza aveva rivelato che erano molto vicini alla conclusione dei lavori, quando tutto il mondo si è dovuto fermare per l’emergenza coronavirus. La post-produzione dell’episodio avviene tre settimane prima della messa in onda, ecco spiegato il motivo del posticipo del finale che attualmente non ha ancora una data d’uscita. Anche se potrebbe arrivare in autunno, ad ottobre per la precisione, ecco perché!
Essendo una delle serie maggiori della rete, The Walking Dead spesso funge da “apri pista” a pilot di altre serie considerate “minori”. È già successo con lo spin-off Fear The Walking Daed e con il reality, ora cancellato, di Comic Book Men. Ricordiamo che è stato rimandato anche l’altro spin-pff dell’universo di TWD, World Beyond, che sarebbe dovuto arrivare ad aprile. Non è così assurdo presumere che il primo episodio dello spin-off verrà mandato in onda in seguito al finale della serie madre, anche se non così strettamente connesse come FTWD. L’episodio finale della stagione 10 potrebbe quindi essere mandato in onda in autunno, al posto della premiere della stagione 11, originariamente prevista proprio per ottobre 2020. Al momento la situazione causata dalla pandemia non rende chiara la situazione, dal momento che non sappiamo quando i set riapriranno in USA.