The Walking Dead 10: Greg Nicotero sul perché del finale rimandato
Le riprese si sono concluse da tempo, ma allora perché il finale della stagione 10 di The Walking Dead è stato rimandato? Ce lo dice il produttore esecutivo Greg Nicotero.
Il finale della stagione 10 di The Walking Dead è stato posticipato, Greg Nicotero spiega il perché
Le riprese della serie si sono concluse da tempo, ma allora perché il finale della stagione 10 è stato rimandato a data da destinarsi? Ce lo dice il produttore esecutivo, regista ed effettista Greg Nicotero. La pandemia da coronavirus che colpisce tutti e tre gli show di The Walking Dead rende “impossibile” completare la post-produzione del finale della Stagione 10, A Certain Doom, costringendo la stagione a terminare prematuramente con il suo 15° episodio, The Tower, domenica aprile 5 (lunedì 6 in italia). Il finale della decima stagione è stato rimandato, mentre le riprese dello spin-off Fear The Walking Dead sono state fermate per un mese. Posticipato anche la premiere della serie World Beyond, originariamente prevista per il 12 aprile.
La post produzione, per coloro che sono curiosi, comprende effetti visivi, musica, missaggio audio ed effetti sonori. Questo processo di solito dura fino a circa 3 settimane dalla data di trasmissione.
Su Instagram Greg Nicotero spiega così ai fan della serie il motivo del ritardo. La post-produzione sulle puntate avviene prima della messa in onda! Il produttore fa comunque sapere che l’episodio, che AMC manderà in onda come speciale tra qualche mese, non deluderà. Il posticipo del finale è stato annunciato così: “Gli attuali eventi hanno reso impossibile completare la post-produzione della decima stagione di The Walking Dead. L’attuale stagione si concluderà con il quindicesimo episodio che andrà in onda il 5 aprile. L’episodio finale è stato programmato per andare in onda più in là durante l’anno”.