The Walking Dead – Stagione 10B: chi è morto nell’episodio 10?
Quasi nessuno è rimasto al sicuro nell'episodio di questa domenica di The Walking Dead, Stalker, ecco quello che è accaduto!
Avvisiamo che il seguente articolo contiene spoiler sull’episodio 10×10 di The Walking Dead, andato in onda il primo marzo
Quasi nessuno è rimasto al sicuro nell’episodio di questa domenica di The Walking Dead, Stalker, in cui il nostro gruppo di sopravvissuti hanno dovuto difendere Alessandria da una grande minaccia esterna, mentre un solitario Daryl (Norman Reedus) tornava alla grotta dove Connie (Lauren Ridloff) e Magna (Nadia Hilker) sono rimaste intrappolate in una caverna. L’episodio ha inoltre visto la disertrice Gamma (Thora Birch), il cui vero nome è Mary, avvicinarsi ad Alessandria e trattare con una reticente Rosita (Christian Serratos) e con padre Gabriel (Seth Gilliam). Dovrà però sbrigarsi se spera di conquistare la fiducia di Alessandria dal momento che Beta (Ryan Hurst) non è molto contenta di sapere che è lei la traditrice dei Sussurratori, e la sta cercando. Nell’episodio la Michonne di Danai Gurira non appare, per cui è al sicuro, per ora.
The Walking Dead – Stagione 10B: la sinossi dei prossimi episodi
Arriviamo al clou dell’episodio: Beta si intrufola ad Alessandria dove inizia la sua caccia alla disertrice Gamma, caccia ordinatagli da Alfa. La leader dei Sussurratori gli ha infatti ordinato di riportarla da lei viva, in modo da poterla punire. Facendosi strada con la forza, Beta uccide uno degli ultimi sopravvissuti del gruppo dei Salvatori (guidati una volta da Negan), così come l’ultimo degli Highwaymen. La follia omicida di Beta inizia con l’insospettabile Alfred (David Shae) e un’altra guardia (Nick Dekay). Passando alla casa successiva, le doppie lame di Beta fanno silenziosamente fuori una pattuglia a pochi passi da un ignaro gruppo di alessandrini. Quando viene individuato l’assassinato, ormai è troppo tardi.
Il montaggio ha reso difficile individuare ogni vittima, ma il suo omicidio più importante deve comunque ancora arrivare. Arrivato nella cella di Gamma, Beta la libera e i due iniziano la fuga, ma Beta viene fermato da una alabarda sul collo. È l’alabarda di Laura (Lindsley Register), l’ex Salvatore che ha prestato servizio per lungo tempo nel consiglio di Alessandria. Premuto contro il muro, Beta si lancia in un attacco, bloccando Laura con la propria arma, prima di iniziare ad usare la sua forza taurina. Sollevandola come se fosse senza peso, Beta scaglia Laura nella cella, ormai priva di vita. Rosita è stata quasi l’ultima vittima di Beta in Alessandria, uccisione fermata solo da Gamma, che minaccia di togliersi la vita, in un ultimo tentativo di fermare la furia di Beta.