The Walking Dead 10: svelato il triste passato di Principessa
L'ultimo episodio della stagione 10 di The Walking Dead rivela la traumatica storia dell'eccentrica Principessa (Paola Lázaro).
L’ultimo episodio di The Walking Dead ha svelato la straziante storia di Principessa
The Walking Dead rivela la traumatica storia del passato dell’eccentrica e tormentata Principessa (Paola Lázaro), l’unica sopravvissuta incontrata dal gruppo guidato da Eugene (Josh McDermitt) mentre era in viaggio per Charleston, in West Virginia. Quando incontriamo l’eroina dai capelli viola, all’inizio della stagione 10, Princess – il cui vero nome è Juanita Sanchez – è solamente una ragazza che vive da sola in una città abbandonata, creando strani allestimenti con gli zombi per sentirsi meno sola. Insieme a Eugene, Re Ezekiel (Khary Payton) e Yumiko (Eleanor Matsuura), le prime persone viventi che vede dopo più di un anno passato in solitaria, Principessa si unisce alla missione nata per incontrare una nuova comunità, quando lei e i suoi nuovi amici vengono catturati da un misterioso gruppo armato.
Rinchiusa all’interno di una carrozza del treno nel cantiere ferroviario dove avrebbero dovuto incontrarsi con Stephanie (Margot Bingham), una Principessa claustrofobica cerca di impedire a una ferita Yumiko di soccombere a un trauma cranico, parlando con lei attraverso il muro. Qui, la ragazza inizia a parlare del suo traumatico passato e della sua difficile situazione famigliare. Il suo patrigno, infatti, di certo non le ha reso la vita facile e spesso e volentieri la picchiava o derideva, senza che sua madre facesse nulla per impedirlo. Più di una volta le ha fratturato la mascella.
Princess spiega a un soldato che gli spazi ristretti e bui le provocano disagio, facendole “brutti scherzi alla testa”. Qui inizia a elencare tutti i suoi problemi: “C’è l’ADHD [Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività ndr], l’ansia, il disturbo da stress post-traumatico, la depressione, la solitudine e la fervida immaginazione…”.
Nel numero 187 di The Walking Dead, Princess parla della sua violenta infanzia quando rivela perché è sempre insolitamente allegra anche durante un’apocalisse zombi. Simile alla sua controparte televisiva, la Principessa dei fumetti è stata maltrattata dal suo patrigno e da un “fratellastro malvagio” che, a turno, la picchiavano bloccandola dentro a un armadio, lasciandola chiusa lì dentro al buio per ore.