The Walking Dead 10B: un indizio sul personaggio di Rick nell’episodio 11
Un indizio su Rick Grimes, sul ruolo di Daryl o sulla sorte di entrambi, sembra essere nel promo dell'undicesimo episodio di The Walking Dead.
Nel promo del prossimo undicesimo episodio della seconda parte della decima stagione di The Walking Dead sembra esserci un indizio sul personaggio di Rick Grimes
Nonostante The Walking Dead abbia mantenuto ascolti da record e non abbia perso decine di fan dopo l’uscita di Andrew Lincoln dalla serie, indiscusso leader Rick dal primissimo episodio, anzi forse dalla prima scena, i fan sono sempre alla ricerca di possibili indizi su dove sia: non è morto, ma soprattutto l’ultima volta era su un elicottero in compagnia di Jadis (Pollyanna McIntoshe). Chissà se si saprà mai dove stavano andando. I film, come è evidente, impiegano più tempo a dare certe risposte, ecco che forse gli indizi sono proprio negli episodi delle successive stagioni.
Mentre il focus di The Walking Dead è concentrato nella guerra contro i Sussurratori, nel promo dell’undicesimo episodio, che andrà in onda domenica 9 e che in Italia verrà trasmesso lunedì 10 in prima serata su Fox, i fan hanno individuato un riferimento a Rick Grimes. Daryl Dixon (Norman Reedus), ora apparente leader di Alexandria e Hilltop, nonché unico personaggio, insieme a Carol (Melissa McBride) presente dalla prima stagione, comincia a prendere vecchi abitudini di Rick, con gesti e comportamenti simili.
Prima di andare in guerra contro Negan (Jeffrey Dean Morgan), Rick ripensò a tutto ciò che lui e la sua gente avessero perso fino a quel punto e per che tipo di futuro combattere. Ricordiamo la celebre frase ripetuta più volte da Rick “My mercy prevails over my wrath” e cioè “La mia pietà ha prevalso sulla mia rabbia” riferito ovviamente al risparmiare la vita di Negal. Ora, nel promo del nuovo episodio di The Walking Dead, anche Daryl è davanti ad alcune tombe sulla collina, vittime di Alpha e il suo gruppo, come lo era Rick di fronte a quelle di Abraham (Michael Cudlitz) e Glenn (Steven Yeun), vittime di Negan. Daryl osserva tutto ciò che la sua gente ha perso e si prepara all’imminente battaglia contro Alpha.
Questo, oltre tutto, potrebbe anche significare che Daryl stia ufficialmente sostituendo Rick nel suo ruolo di leader, nonostante l’attore che lo interpreta, Norman Reedus, abbia insistito sul contrario, durante un’intervista del 2018 di Comicbook.com, parlando appunto della morte di Rick e quindi dall’addio di Lincoln a The Walking Dead. “Non credo che qualcuno farà un passo del genere per diventare un nuovo Rick“, aveva dichiarato “Tutti nello show faranno un passo avanti e cresceranno come personaggi, tentando così di colmare il vuoto che può aver lasciato un personaggio come Rick, perché sinceramente non credo che ci potrà mai essere un nuovo Rick. Andy come attore, come personaggio, come amico… Quando le persone si presentano sul set per la prima volta, lui era sempre lì ad accoglierla, a salutarle ed era anche la persona che ci riportava all’ordine a volte, ricordo che diceva: Dai, ragazzi! Smettiamo di giocare, facciamolo, giriamo“, ha concluso l’attore. Ma la vera domanda è: se Daryl dovesse diventare il nuovo Rick, in quante situazioni il loro percorso potrebbe assomigliarsi?