The Walking Dead 8: Aaron sarà un leader ma sempre ottimista
Ross Marquand parla del ruolo di Aaron in The Walking Dead 8, spiegando che sarà sempre ottimista, ma che assumerà su di sé i doveri di un leader.
Fra i personaggi che ritroveremo in The Walking Dead 8 ci sarà Aaron, interpretato da Ross Marquand e da sempre simbolo di speranza per i protagonisti.
Introdotto nella quinta stagione, il personaggio si è distinto offrendo a un disperato gruppo di sopravvissuti un riparo nella zona sicura di Alexandria. Da quel momento, Aaron ne ha viste parecchie, venendo picchiato dai Salvatori e assistendo alla morte di molti membri della sua comunità. Alla luce di tali eventi, secondo Marquand, il suo personaggio sarà diverso in The Walking Dead 8, assumendo su di sé la carica di leader, ma manterrà la luce che lo ha sempre caratterizzato:
“Penso che rimarrà il tipo ottimista, ma credo che avrà un ruolo molto più da leader, soprattutto ora che tutti i principali leader di Alexandria sono morti. Sono stati uccisi quasi tutti lo scorso anno e con loro fuori dai giochi, il suo ruolo da reclutatore deve trasformarsi più in quello di una guida centrale. E penso che sarà così che lo vedremo prossimamente.”
Con gli eventi che si fanno sempre più incandescenti, è normale che The Walking Dead 8 sarà ricco di scene d’azione e, secondo Marquand, Aaron non rimarrà in disparte ma parteciperà a molti momenti violenti, come d’altronde sperava lo stesso attore:
“Penso che sia quello che ho sempre voluto vedere, un cambiamento in lui, perché è un tipo così gentile ed è fantastico. Penso che la gente adori vedere questo lato di lui, ma è stato pressato e infastidito così tanto a questo punto che voglio vederlo raggiungere il limite sopportabile, quando finalmente dirà: ‘Ne ho abbastanza.’ E che semplicemente inizi a prendere a calci in culo.”
The Walking Dead 8 (QUI la clip del NYCC) debutterà su AMC il 22 ottobre. La nuova stagione vedrà il gruppo di Rick affrontare quello di Negan in una guerra totale. Per il futuro, AMC ha messo in cantiere un crossover con Fear The Walking Dead.