The Walking Dead 8: gli ascolti scendono ai minimi storici
Le cose non vanno bene per The Walking Dead 8, i cui spettatori sono scesi ai minimi storici; tuttavia rimane uno degli show più visti della televisione
L’ottava stagione di Walking Dead ha portato lo show ai suoi minimi storici. Dopo l’episodio premiere che ha incollato allo schermo poco più di 11 milioni di spettatori, l’episodio 8×02 – che ha debuttato questa settimana – non ha migliorato di molto le statistiche, anzi: i ratings sono i più bassi degli ultimi 5 anni. 8.923 milioni di persone sono state sintonizzate per l’episodio The Damned di The Walking Dead 8. Lo show ha registrato una valutazione del 4.0 nella fetta demografica prediletta, quella dai 18 ai 49 anni, piazzandosi però sorprendentemente come uno dei programmi via cavo più di successo della televisione americana. E con un margine considerevole. Questa situazione potrebbe apparire incomprensibile, ma la spiegazione è semplice: il risultato è sì deludente per lo show zombie, ma il suo vantaggio rispetto al resto del piccolo schermo era talmente ampio che un calo tanto drastico non influisce sul suo primato.
[amazon_link asins=’B0764LZGYZ,B06XF3HYNB,B00KMPBDYA’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d8349d04-be7f-11e7-aee6-1b4186834187′]
Gli spettatori totali sono i meno numerosi fin dal dodicesimo episodio della Stagione 2, Better Angels, che è stato trasmesso l’11 marzo 2012 con 6,89 milioni di spettatori. Tuttavia, la serie AMC non ha ragione di temere nulla. La prima stagione della serie ha registrato una notevole spinta nelle classifiche generali, mentre è salito di oltre 3,5 milioni di spettatori nei giorni successivi alla sua trasmissione originale. La massiccia quantità di titoli e di chiacchiere che hanno circondato il ritorno di un personaggio conosciuto, il Morales di Juan Pareja, probabilmente farà salire i punteggi nei prossimi giorni (per un totale stimato di circa 10 milioni di spettatori), ma la situazione rimane sconcertante se la paragoniamo alle statistiche delle stagioni precedenti.
The Walking Dead 8 viene trasmesso ogni settimana negli States (ogni domenica sera) sul network AMC, mentre in Italia l’episodio viene trasmesso 24 ore dopo (ogni lunedì sera) dal canale Sky FOX. QUI potete leggere la nostra recensione del primo episodio.