The Walking Dead 8: dobbiamo preoccuparci per Maggie?

Secondo quanto ha detto lo showrunner Scott Gimple, non vedremo il bambino di Maggie in The Walking Dead 8, ma che cosa significa?

I fan di The Walking Dead stanno impazzendo e la colpa è tutta dello showrunner Scott Gimple. Durante la preview di The Walking Dead 8 avvenuta nei giorni scorsi sul network AMC – durante la quale sono state mostrate immagini della prossima stagione e sono stati discussi eventi e passati e futuri dei protagonisti della serie – Gimple ha discusso del destino di Maggie (Lauren Cohan), dicendo che nei prossimi 16 episodi “il bambino di Maggie non nascerà, ma tutto è possibile”.

All’inizio si è speculato che le dichiarazioni di Gimple significassero che il bambino di Maggie sarebbe nato dopo l’ottava stagione, forse durante il probabile salto temporale che ci sarà tra The Walking Dead 8 e 9. Ad un certo punto, però, le parole dello showrunner sono state considerate in maniera diversa. E se il bambino non dovesse mai nascere? La prima reazione è stata la confusione totale:


Poi si è arrivati alle conclusioni più dark. Peter Palmasano prende le parole di Gimple e si chiede: “E se il bambino non avesse la possibilità di nascere?”, supponendo che la madre non sopravviva alla guerra con Negan:


“Odio dirlo, ma Maggie morirà nella prossima stagione”, scrive Junior Valentine. “Non voglio, ma succederà”.

Dobbiamo davvero essere così pessimisti? Voi da che parte state? La soluzione più probabile è che Lauren Cohan interpreti Maggie incinta per tutta la prossima stagione e che la gravidanza giunga al termine solo alla fine di The Walking Dead 8. In fondo si tratta di un personaggio che ha vissuta una crescita narrativa estremamente importante, culminata lo scorso anno con la perdita del compagno Glenn per mano di Negan.