The Walking Dead 8: 28.000 fan vogliono licenziare Scott Gimple
Una petizione per cacciare lo sceneggiatore Scott Gimple: ecco come hanno reagito i fan alla morte di uno dei protagonisti di The Walking Dead 8
Attenzione: l’articolo contiene un enorme spoiler del finale di metà stagione di The Walking Dead 8. Siete avvisati.
Se avete visto il finale di metà stagione di The Walking Dead 8, andato in onda in Italia su Fox lunedì 11 dicembre, sapete che è stata riservata una sorte terribile per il figlio del protagonista, il giovane Carl, interpretato da Chandler Riggs. Il ragazzo è stato morso da uno zombie e, dopo aver salvato gli abitanti di Alexandria da morte sicura per mano di Negan (Jeffrey Dean Morgan) ha rivelato al padre (Rick, interpretato da Andrew Lincoln) di non avere ancora molto da vivere.
I fan si sono scatenati. Sebbene ormai dovrebbero essere abituati a subire la perdita di personaggi preferiti per motivi diversi – che sia con la testa fracassata da Lucille o divorati da erranti affamati – sembra che questa volta proprio non gli vada giù. Il motivo è da ricercare nella dipartita apparentemente insensata del ragazzo, non presente nei fumetti e, secondo alcuni, totalmente evitabili. La reazione è stata chiara: una petizione per liberarsi dello sceneggiatore della serie, Scott Gimple.
Tyler Sigmon, l’autore della petizione, scrive: “Gimple non ha dato alcuna spiegazione sul motivo per cui Chandler (Riggs) è stato ucciso a parte per via della ‘storia’ e che non aveva nulla a che fare con questioni personali, ma molti ipotizzano che l’affermazione sia falsa: Carl è ancora vivo nella serie a fumetti e ha continuato a svolgere un ruolo fondamentale in ogni grande conflitto che il gruppo ha affrontato”.
Tra i commenti alla petizione da parte dei fan, troviamo dichiarazioni come:
Questo non è giusto da tanti punti di vista
Come fan accanito, sono deluso e ciò rende ai fumetti una grande ingiustizia.
Scott Gimple ha completamente rovinato lo show. Si adagia troppo su una trama scontata con qualche trucchetto per creare suspense. Dopo essere stato un fan dello show dall’episodio 2 della stagione 1, non ho quasi alcun desiderio di guardare questa stagione, specialmente dopo il flop che stanno facendo con la trama di Negan. Scherzi a parte, se Gimple non viene licenziato, questo show non durerà per molto.
[amazon_link asins=’B06XF3HYNB,B01L1DTIIO,B015E2W9YI,B01M5CGBNG’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a8548e14-e1ea-11e7-a493-5b106fc97e91′]