The Walking Dead 8: AMC trasmetterà una preview il 10 settembre

Circa sei settimane prima dell'effettiva messa in onda, AMC trasmetterà una preview di un'ora di The Walking Dead 8 con Jeffrey Dean Morgan

AMC manderà in onda una preview speciale di The Walking Dead 8 di un’ora. Nonostante il calo di ascolti dello scorso anno, la serie di zombie rimane uno degli show più visti nel gruppo demografico tra i 18 e i 49 anni e la scelta del network non può che essere azzeccata. Non ci sono motivi per aspettarsi che la serie subisca una caduta nella prossima stagione, ma non ci sono dubbi che ci troviamo davanti ad uno degli show che più divide il pubblico.

La settima stagione (QUI trovate la nostra recensione) è stata una delle più controverse della storia dello show di Robert Kirkman. Partendo dalla tristemente celebre premiere, nella quale Negan ha ucciso in maniera spaventosamente violenta due personaggi principali (Glenn e Abraham), fino alla quasi totale mancanza di avvenimenti nel corso del resto delle puntate. Il finale non ha fatto altro che fomentare i detrattori con una battaglia che, in fin dei conti, non ha portato davvero a nulla. The Walking Dead 7 è stata una stagione quasi totalmente dimenticabile.

Quando si ha a che fare con la zombie series di AMC, però, vale la pena lasciarsi il passato alle spalle e, per aiutare i fan a addentrarsi in The Walking Dead 8, il network manderà in onda uno speciale preview di un’ora il 10 settembre. Si tratta di esattamente sei settimane prima della messa in onda effettiva, ma c’è una buona ragione e si chiama sinergia aziendale: la preview verrà trasmessa direttamente prima della premiere da due ore della serie parallela Fear the Walking Dead, un fratello minore con decisamente meno successo.

Lo speciale, oltre a – presumibilmente – farci ripercorrere gli eventi passati per aiutarci a tirare le fila e a fornirci uno sguardo esclusivo al centesimo episodio, includerà la partecipazione dello showrunner di The Walking Dead 8 Scott Gimple e le star dello show Jeffrey Dean Morgan e Lennie James. Chris Hardwick presenterà l’evento, come sempre accade quando si ha a che fare con lo show AMC.