The Walking Dead 8, Greg Nicotero: “La battaglia la vinceranno gli zombie”
Secondo lo showrunnner di The Walking Dead 8, Greg Nicotero, la prossima stagione ospiterà una battaglia epica, ma a spuntarla saranno gli zombie
La premiere di The Walking Dead 8 sarà il centesimo episodio e darà il via ad una guerra totale tra la coalizione di Rick e i Salvatori di Negan, ma il produttore esecutivo della serie Greg Nicotero dice che saranno gli walker a spuntarla nella battaglia.
“Una delle cose di cui la gente spesso parla è il fatto che non è uno spettacolo di zombie, è uno spettacolo di persone”, ha detto Nicotero durante le riprese dell’episodio a maggio. “Si tratta delle persone che occupano questo mondo morto. E una delle cose che è importante per noi in questo episodio e persino per l’intera stagione è di evidenziare veramente l’idea che gli erranti sono davvero dappertutto. Stanno solo aspettando che questi gruppi di idioti si uccidano in modo da poter finire di conquistare il resto del mondo. Gli zombie stanno osservando gli uomini che fanno tutto il lavoro sporco. Li aspettano al varco. Questa cosa ricorderà al pubblico che adesso il mondo è questo”.
La fine della stagione 7 ha promesso uno scontro epico che avrà luogo in The Walking Dead 8 con Rick leader di Alexandria, Maggie che conduce Hilltop e Ezekiel che guida il Regno in una lotta per la loro vita contro Negan. Con la guerra all’orizzonte, Nicotero ha anche detto che i sopravvissuti devono ora smettere di concentrarsi a vivere la vita un giorno alla volta.
Non si tratta di sopravvivere quotidianamente, ma di come la società persevererà la prossima settimana o il prossimo mese o l’anno prossimo. Abbiamo iniziato ad entrare in quell’ottica lo scorso anno con Rick e Michonne. L’ultimo discorso nel finale era di Maggie che parlava di Glenn e teneva in l’orologio di Hershel, che è un po’ il precursore di quello che stiamo facendo questa stagione, il che ricorda le persone che erano Hershel e Glenn. C’è un momento specifico in questo episodio in cui un personaggio dice: “Questa speranza è sufficiente per farci arrivare al livello successivo?”.
The Walking Dead 8 arriverà in Italia il 23 ottobre. QUI trovate tutto quello che c’è da sapere sulla prossima stagione.