The Walking Dead – Stagione 9: concept art svela una svolta sconvolgente

Una delle rivelazioni più orribili direttamente dai fumetti originali di Robert Kirkman (spoiler!)

Una concept art inutilizzata per la sigla della nona stagione di The Walking Dead sembra rivelare una verità scioccante…

La showrunner di The Walking Dead, Angela Kang, quando ha discusso della realizzazione della nuova intro per la nona stagione con Art of the Title, ha detto che voleva che i crediti riflettessero e incorporassero i temi della nuova stagione, ovvero la ricostruzione e la rinascita, il recupero del mondo e della natura, e “La vita dalla morte”.

Una sequenza inutilizzata stilata dallo studio Huge Designs rende chiaramente omaggio al gruppo nemico che presto vedremo arrivare, i Whisperers e una delle rivelazioni più orribili direttamente dai fumetti originali di Robert Kirkman (spoiler!).

the walking dead cinematographe.it

Questa concept board è ispirata alla splash page dell’artista Charlie Adlard che conclude il numero 144, che vede Rick scoprire un confine eretto dal leader dei Whisperers Alpha. Rick è inorridito nel trovare le teste decapitate e successivamente rianimate di alcuni dei suoi più stretti alleati in cima alle picche – una drammatica demarcazione del territorio dei Whisperers.
Quella dimostrazione di forza reclamò una dozzina di vite, comprese quelle di personaggi importanti come Ezechiele e una incinta Rosita Espinosa.

the walking dead cinematographe.it

La controparte live-action del fumetto si è aspettata da tempo di adattare il momento per la televisione dopo che ha introdotto i nuovi arrivati ​​Alpha (Samantha Morton), Beta (Ryan Hurst) e Lydia (Cassidy McClincy), che hanno confermato il loro debutto in questa nona stagione. Tuttavia, la showrunner ha avvisato il pubblico che The Walking Dead non sarà uguale ai fumetti, per cui potrebbe trattarsi solamente di una vecchia idea per l’intro mai utilizzata.