The Walking Dead- Stagione 9: rivelato l’episodio finale di Rick Grimes [SPOILER]
Svelato l'ultimo episodio in cui vedremo Andrew Lincoln nei panni di Rick! Attenzione agli spoiler
AMC ha ufficialmente rivelato che Rick Grimes ha ancora solamente due episodi in The Walking Dead
Il trailer dell’episodio 9×04 e dell’episodio 9×05 AMC li ha soprannominati “Gli ultimi due episodi di Rick”. Entro 14 giorni, Andrew Lincoln non sarà più il protagonista di The Walking Dead, dato che l’episodio 9×05 sarà l’ultimo in cui vedremo l’attore all’opera.
L’episodio 9×05 è intitolato What What After After. La sinossi ufficiale per l’episodio recita: “Rick è costretto ad affrontare il passato mentre lotta per mantenere la sicurezza della comunità e proteggere il futuro che lui e Carl hanno immaginato”.
Precedentemente, Andrew Lincoln aveva regalato delle anticipazioni sulla sua uscita dallo show, specificando che si tratterà o meno di una morte: “La mia relazione con questa parte è tutt’altro che finita. Non dirò altro, se non ‘Guardate questa stagione!'”
Sarebbe uno shock per un personaggio importante lasciare The Walking Dead senza essere ucciso, ma l’episodio 9×03 sembra aver preparato il terreno per una tale possibilità. Comunque non sarà un addio definitivo, l’attore ha già in programma di dirigere un episodio della prossima stagione!
In un’intervista con EW, Lincoln ha rivelato che la storia di Rick Grimes doveva essere diversa, in quanto la sua uscita dallo show era stata programmata per la stagione 4: “Ho avuto una conversazione durante la quarta stagione con il produttore esecutivo Scott Gimple su questo”, ha detto. “Sai, abbiamo bisogno di una forma. Dobbiamo dare forma allo spettacolo. Ci servono altre stagioni, forse un paio.”