The Walking Dead – Stagione 9: arrivano le nuove puntate su Fox
A partire dalle 21.00 di questa sera, torna sul canale Fox di Sky, dopo l'abbandono di Andrew Lincoln, ovvero il mitico Rick Grimes, la seconda metà della nona stagione di The Walking Dead
Ritornano le puntate di The Walking Dead sul canale Fox di Sky a partire da questa sera
Questa sera su Fox torna The Walking Dead. La serie zombie ritorna su Sky a partire dalle 21.00 con le ultime otto puntate della nona stagione. Le puntate, come di consueto, saranno trasmesse in Italia a sole 24 ore dalla messa in onda americana.
Dopo l’abbandono di Andrew Lincoln, ovvero il mitico Rick Grimes (Love Actually, Heartbreaker), nel cast di The Walking Dead entra la plurinominata agli Oscar Samantha Morton (Accordi e disaccordi, In America – Il sogno che no c’era). Accanto a lei ci saranno i sopravvissuti che dovranno andare avanti, per la prima volta, senza la loro storica guida e, a causa della sua scomparsa, la leadership del gruppo verrà rimessa in gioco. Nella seconda metà di stagione vedremo tutti i sopravvissuti cercare di affrontare e di gestire l’impatto degli eventi avvenuti prima del salto temporale della serie, ovvero sei anni prima.
Nella seconda metà della nona stagione di The Walking Dead vedremo che dopo la scomparsa di Rick ogni membro si è estraniato l’uno dall’altro, a volte perdendo anche sé stesso. Il gruppo di sopravvissuti non ci mette molto tempo a capire di non essere più al sicuro. Una nuova minaccia, infatti, ha attraversato i loro confini: prima della sua morte il personaggio di Jesus, interpretato da Tom Payne (Miss Pettigrew) ha mostrato a Michonne, ovvero l’attrice Danai Gurira (Black Panther) e a tutti gli altri compagni e amici l’esistenza dei Sussurratori. Questi altro non sono che individui che utilizzano la pelle degli zombie per spostarsi inosservati.
Nei ruoli di Alpha e Beta, ovvero i due leader del gruppo, che minaccerà gli ormai famosi sopravvissuti di The Walking Dead, ci sono la sopracitata attrice Samantha Morton e Ryan Hurst (Salvate il soldato Ryan, Il sapore della vittoria – Uniti si vince). Tra i nuovi arrivi nel cast ci sono anche Lauren Ridloff, l’attrice di Legacies, che interpreterà Connie, Eleanor Matsuura (Wonder Woman, Doctor Who) nel ruolo di Yumiko e Dan Fogler (Animali Fantastici e dove trovarli). Lo scenario post-apocalittico che gli si prospetterà davanti ai protagonista sarà più terrificante e sorprendente dell’apocalisse zombie stessa.
La seconda metà della nona stagione, con i suoi otto restanti episodi, si prospetta ricca di colpi di scena. The Walking Dead, tratta dai fumetti di Robert Kirkman, vedrà inoltre il ritorno, in questa parte di stagione, della showrunner Angela Kang, subentrata a Scott M. Gimple, ma già presente nella famiglia di The Walking Dead, fin dal settimo episodio della prima stagione.