The Walking Dead – stagione 9: la sequenza d’apertura mostra un mondo cambiato
AMC rivela che la sequenza d'apertura della stagione 9 di The Walking Dead mostra il mondo della serie completamente cambiato
La sequenza d’apertura della stagione 9 di The Walking Dead ci mostrerà un mondo completamente mutato rispetto a quello delle passate stagioni
In attesa dell’inizio della stagione 9 di The Walking Dead, trapelano le prime informazioni anche riguardo la sequenza d’apertura della serie. Sembra infatti che i titoli iniziali della nona stagione mostrino alcune anticipazioni riguardo il nuovo mondo in cui si muoveranno i protagonisti.
La sequenza d’apertura, che verrà rilasciata a breve da AMC, rivela infatti un mondo completamente cambiato, facendoci rendere conto di quanto il paesaggio sia mutato dall’ultima volta che abbiamo visto i personaggi sullo schermo.
Per quanto riguarda la opening scene, la produttrice esecutiva e showrunner Angela Kang ha commentato:
La sequenza di apertura è indicativa del nuovo aspetto e del nuovo approccio al mondo di questa nona stagione e volevamo, inoltre, dare un cenno alle origini della graphic novel. Proprio perché stiamo per entrare in un nuovo capitolo della storia, abbiamo voluto presentare qualcosa di fresco per i nostri spettatori, per riflettere il paesaggio che cambia in cui la natura avrà un ruolo più importante. Mentre i nostri sopravvissuti lavorano per ricostruire e adattarsi alle infrastrutture fatiscenti, la minaccia dei morti è in costante aumento. E fedele allo spirito del nostro spettacolo, ci saranno delle immancabili easter eggs per i fan più attenti!
Nella stagione 9 di The Walking Dead scopriremo le vicende dei sopravvissuti un anno e mezzo dopo la fine della guerra, mentre tentano di ricostruire la civiltà sotto la ferma leadership di Rick. È un momento di relativa pace tra le comunità che lavoreranno insieme, guardando al passato per forgiare un nuovo futuro. Però, il mondo che conoscevano sta inesorabilmente e rapidamente cambiando, mentre le strutture create dall’uomo continuano a crollare e la natura prende il sopravvento, cambiando il paesaggio e creando nuove sfide.
In questa nuova stagione le comunità si troveranno di fronte a ostacoli inaspettati e pericoli che invece conoscono fin troppo bene, ma nulla potrà preparare a una nuova minaccia che sta incombendo su di loro, un pericolo che minaccia l’idea stessa di civiltà per la quale i protagonisti hanno lavorato così duramente.
La nona stagione vedrà ancora i protagonisti della serie a cui siamo affezionati, anche se queste saranno le ultime puntate da protagonista per Andrew Lincoln, che interpreta l’ormai celebre Rick Grimes. La data d’uscita è prevista per il 7 ottobre di quest’anno.