The Walking Dead: l’accordo con Norman Reedus non ancora concluso
Secondo un rapporto del THR, le trattative contrattuali sono state parte del motivo per cui l'annuncio di rinnovo della stagione 9 è arrivato più tardi del solito.
L’uscita di scena di Andrew Lincoln, nella prossima stagione di The Walking Dead, ha avuto come diretta conseguenza la proposta di una ingente aumento di stipendio per Norman Reedus
La comunità di The Walking Dead ha ricevuto un grande shock quando è stato rivelato che Andrew Lincoln, che interpreta il personaggio principale Rick Grimes, lascerà la serie nella prossima nona stagione. In seguito alla sua uscita, è stato riferito che il co-protagonista Norman Reedus avrebbe ottenuto un massiccio aumento di stipendio, arrivando alla cifra di circa 20 milioni di dollari. Ma, anche se quel contratto sembra essere certamente in lavorazione, non è ancora vicino a un accordo finale.
Nell’articolo del The Hollywood Reporter sull’uscita dalla serie di Andrew Lincoln, la giornalista e scrittrice televisiva Lesley Goldberg ha notato che Reedus e AMC non hanno ancora firmato per dare al membro del cast originale un’aumento tale da farlo diventare l’attore più pagato della serie.
Secondo il rapporto della Goldberg, le trattative contrattuali sono state parte del motivo per cui l’annuncio di rinnovo della stagione 9 è arrivato più tardi del solito. I contratti di sia Reedus che Lincoln sono stati discussi dopo la stagione 8, con nuovi accordi già in atto prima che la successiva stagione fosse annunciata.
Lincoln ha già concluso un contratto per la stagione 9, ma non apparirà in tutti i 16 episodi. L’attore uscirà di scena probabilmente in modo simile alla co-protagonista Lauren Cohan, che ha interpretato Maggie dalla seconda stagione. La Cohan, ora protagonista di Whisky Cavalier, una nuova serie della ABC, è stata ingaggiata per un totale di sei episodi nella prossima stagione di The Walking Dead.
Diversi membri del cast originale sono andati via nel corso dell’ultimo anno e mezzo. Il Carl Grimes di Chandler Riggs, uno dei più grandi personaggi della serie, è stato ucciso nel bel mezzo della stagione 8. Il personaggio di Lennie James, Morgan Jones, che è apparso per la prima volta nella serie, ha lasciato lo show alla conclusione della scorsa stagione, per recitare in Fear the Walking Dead.