The Walking Dead: Andrew Lincoln “se n’è andato nel momento sbagliato”
Andrew Lincoln si è allontanato dalla serie The Walking Dead dopo cinque episodi della sua nona stagione a novembre.
La star di The Walking Dead, Norman Reedus, ha detto che l’amico ed ex collega Andrew Lincoln è d’accordo sul fatto che la serie abbia subito una rinascita creativa con la showrunner Angela Kang
“È divertente perché ho parlato con Andy l’altro giorno“, ha detto Reedus a EW con una risata. “E lui era tipo, ‘Cavolo, ho scelto il momento sbagliato per lasciare lo spettacolo perché è così bello in questo momento.’ E io ho risposto ‘Sì, lo hai fatto, amico. Hai scelto il momento sbagliato.’“
“Adoro i rischi che lei ha preso”, ha aggiunto Norman Reedus della Kang, scrittrice e produttrice della serie dalla sua seconda stagione nel 2011.”Adoro ciò che Angela sta facendo allo show. È molto punk rock, Angela Kang. Salta dentro. C’è una fiducia con la nostra squadra e con il nostro cast e con la nostra narrazione che abbiamo guadagnato nel corso degli anni. Se hai intenzione di rischiare, ora è il momento di prendersi dei rischi, e stanno tutti pagando. Dopo nove anni, devi reinventarti un po’. Voglio solo fare lo spettacolo che vogliamo fare, e sembra che sia quello che stiamo facendo. Puoi sentirlo nella troupe. Puoi sentirlo nel cast. Lo puoi sentire negli script. È lo spettacolo che vogliamo fare.“
The Walking Dead – Stagione 10: Michael Cudlitz tornerà a dirigere
All’apparizione al Comic-Con di San Diego a luglio, dove Lincoln annunciò pubblicamente per la prima volta che stava uscendo dallo spettacolo, l’attore disse che l’amministrazione della Kang aveva portato con sé un sentimento che ricordava le vibrazioni del primo giorno, inaugurate dallo showrunner originale Frank Darabont.
“Dobbiamo parlare di Angela Kang se parliamo di questa stagione perché è la forza creativa di questa stagione“, ha detto Lincoln a ComicBook.com. “È stata nello show dalla seconda stagione e penso che ci abbia dato nuova vita e ci abbia dato una sensazione collaborativa sul set e anche solo un’energia. Una vera energia positiva. Sembra lo spettacolo in cui ho sempre pensato di arrivare quando ho girato il pilot ad Atlanta nove anni fa. “
Lincoln, che si è allontanato dalla serie madre dopo cinque episodi della sua nona stagione a novembre, non ha mai assistito allo show, ma si è soffermato sul set per prepararsi al debutto alla regia di Walking Dead nella stagione 10. Tornerà poi come Rick Grimes in una trilogia di film televisivi che spiegano la scomparsa di 6 anni di Rick, un cambiamento che permette a Lincoln di girare un film abbreviato concedendogli il tempo necessario per la famiglia.