The Walking Dead: annunciato l’inizio delle riprese del film
Il film è stato originariamente annunciato al Comic-Con nel 2019 ma la produzione ha subito numerosi ritardi, gli ultimi causati dall'emergenza sanitaria.
Andrew Lincoln, storico interprete di Rick Grimes in The Walking Dead, ha svelato quando partiranno le riprese del film
A distanza di due anni da quando il progetto è stato annunciato, conosciamo finalmente quando avranno inizio le riprese del film di The Walking Dead. A rivelarlo è stato Andrew Lincoln, storico interprete di Rick Grimes nella celebre serie tv, pronta a concludersi con la sua undicesima stagione. Nel corso degli ultimi anni, l’ampio universo legato all’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman ha continuato a crescere ed espandersi attraverso Fear the Walking Dead e The Walking Dead: World Beyond, a cui si aggiungerà prossimamente lo spinoff incentrato su Carol & Daryl. Al momento nessuno sa con certezza di cosa si occuperà il film di The Walking Dead ma è stato confermato che Rick ne sarà assoluto protagonista.
Ricordiamo che Rick Grimes ha lasciato lo show nella stagione 9 e, poco dopo il suo addio, AMC ha annunciato che avrebbe prodotto una trilogia di film di The Walking Dead. I lungometraggi sono stati originariamente annunciati al Comic-Con nel 2019 e la produzione sarebbe dovuta partire nello stesso anno. Il team di produzione si è imbattuto in alcuni rallentamenti mentre cercava di tradurre il denso spettacolo di 10 stagioni in una nuova forma accessibile a nuovi spettatori. Mentre risolvevano i nodi, il Coronavirus ha preso piede e lo scorso luglio il produttore David Alpert ha annunciato che la produzione del film si sarebbe fermata a causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria.
Parlando con Extra, Andrew Lincoln ha confermato che le riprese del film inizieranno ufficialmente nella primavera del 2021. A chi gli chiedeva se avrà difficoltà a lasciare la sua casa in Inghilterra per recarsi negli Stati Uniti, Lincoln ha risposto: “Con buone intenzioni, e se tutto funziona e potrò lasciare il mio paese, ho intenzione di tornare in America per le riprese in primavera-estate“. Lo sceneggiatore Scott Gimple ha commentato il continuo ritardo del film affermando: “Stiamo continuando a lavorare sul film. Sta succedendo. Lincoln, Kirkman, Alpert, AMC, Universal: siamo tutti concentrati su di esso. Ci vuole solo un po’ più di tempo rispetto alla TV. Stiamo lavorando anche a nuovi programmi, abbiamo cose future legate a The Walking Dead e un un sacco di cose molto diverse“. Se la produzione non subirà ulteriori ritardi, il film The Walking Dead uscirà nelle sale nel 2022, quando la serie tv terminerà con la sua ultima stagione.