The Walking Dead continua a crollare a picco negli ascolti
Ecco cosa ci dice The Hollywood Reporter in riferimento al rating d'ascolto della serie "maestra" AMC
Il rating d’ascolti di The Walking Dead in USA ha segnato il minimo storico, ecco i numeri
La serie di punta di AMC continua a scendere in termini d’ascolto; The Walking Dead ha segnato il livello più basso di sempre nella puntata andata in onda la scorsa domenica. Questo risultato è il peggiore da quando il serial sugli zombie è andato in onda per la prima volta, nove stagioni fa, quando – nel corso della season numero uno – i risultati non erano confortanti.
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, The Walking Dead ha visto solo 4.54 milioni di persone sintonizzate live per guardare l’ultimo episodio mandato in onda da AMC. Il che ha portato ad un punteggio di 1,7 nell’ambita fascia demografica degli spettatori tra i 18 e i 49 anni. Questi numeri segnano il 12 e il 15 per cento in meno rispetto alla première di mezza stagione.
Ancora una volta, e c’è da specificarlo, nonostante questi numeri siano disastrosi se paragonati agli ascolti che The Walking Dead ha segnato in passato, sono comunque ancora eccellenti se messi a confronto con il resto dei prodotti che vanno in onda via cavo. E quindi, anche se la serie AMC sta perdendo sistematicamente spettatori da due anni a questa parte – e abbia recentemente perso Rick Grimes – la rete emittente ha dato il via libera per il rinnovo per una decima stagione di messa in onda, che arriverà in autunno.