The Walking Dead: chi prenderà il controllo dopo la morte di Rick?
I fan hanno sempre considerato Rick Grimes e Andrew Lincoln come intoccabili, ma gli eventi recenti di The Walking Dead hanno sconvolto il concetto di "sicuro" nella serie.
Mettendo in campo le richieste del pubblico durante una sessione di domande e risposte a bordo della Walker Stalker Cruise 2018, il creatore e produttore di The Walking Dead Robert Kirkman ha di nuovo suggerito un’apocalisse zombi senza Rick Grimes.
Alla domanda se la serie conduca Rick Grimes alla morte, Robert Kirkman ha detto con nonchalance “Sì, certo”. Alla domanda su chi prenderà il comando dopo che ciò accadrà, Kirkman è stato però meno sicuro. “Beh, questa è una domanda, giusto? Chi lo sa?” Ha detto. “Forse è un personaggio che non è stato ancora introdotto, forse sarà Judith, chissà.”
I fan hanno sempre considerato Rick Grimes e Andrew Lincoln come intoccabili, ma gli eventi recenti di The Walking Dead – il figlio di Rick, Carl (Chandler Riggs), è prossimo a morire – hanno sconvolto il concetto di “sicuro” nella serie. Riggs, aprendosi sulla sua uscita dallo show, ha alimentato le speculazioni sul fatto che il suo padre televisivo potrebbe essere sulla via d’uscita. Ammettendo a Hollywood Reporter che la morte di Rick è “possibile”, Riggs ha riconosciuto che “[non ha] parlato con [Lincoln] molto” sulla sua uscita dalla serie.
“Ma so che ha una famiglia che lascia ogni anno per venire in Georgia per mesi e mesi per girare The Walking Dead, lasciando i suoi figli a casa in Inghilterra”, ha detto Riggs. “So che probabilmente sta diventando piuttosto stanco.” Lincoln ha detto a THR di non essere “libero” di dire se Rick morirà presto, ma ha notato “che merita di essere un punto finale” per la serie.
“Ci deve essere un gioco finale e questo è qualcosa di cui si parla sicuramente”, ha detto Lincoln. “Non posso entrare in tutto questo, ma a tutto questo verrà data una risposta.” La star di Long Dead ha condiviso lo stesso argomento in un’intervista con il Daily News, dicendo che “c’è molto tempo per investire in una storia senza una sorta di risoluzione”.
Se Rick dovesse morire, ha spiegato Lincoln, sarebbe in favore dello sviluppo – per quanto scioccante possa essere. “Se lo guardassi, vorrei delle risposte, qualcosa, e se questo significa la scomparsa di un personaggio centrale o di un personaggio principale, allora sono disposto a madar giù la medicina amara”, ha detto. Tuttavia, Lincoln ha chiarito, il suo rapporto con il personaggio è “tutt’altro che finito”.
Lincoln e Norman Reedus, che interpreta Daryl Dixon, sono recentemente entrati in trattative per il rinnovo del contratto con AMC dopo la scadenza dei loro accordi con la fine della stagione 8. Entrambe le stelle dovrebbero tornare per la stagione 9. The Walking Dead ritorna su AMC domenica 25 febbraio. In Italia va in onda su Fox.
[amazon_link asins=’B0764LZGYZ,B01M5CGBNG,B00KMPBE0S,B015E2W9YI,B00H7HUA36,B06XF3HYNB’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’554f1957-0fe3-11e8-a280-31b20d6c6060′]