The Walking Dead criticato per aver ucciso un altro personaggio gay
La serie di punta della AMC è stata criticata per aver fatto uscire di scena un altro personaggio gay.
La serie The Walking Dead è nuovamente nel mirino delle critiche, questa volta per l’uccisione di un altro personaggio gay [SPOILER]
La serie di punta della AMC The Walking Dead è stata criticata per aver fatto uscire di scena Tara (Alanna Masterson), catturata e poi uccisa da Alpha (Samantha Morton) e dai Sussurratori. Nella serie fin dalla quarta stagione nel 2013, Tara è stata una delle dieci vittime che il gruppo di sopravvissuti si è ritrovato davanti con le teste infilate su delle picche.
Molti spettatori hanno pesantemente criticato questa scelta, alludendo al fatto che la serie stia eliminando i personaggi gay, come è già successo per Jesus (Tom Payne), a metà della stagione nove. Spiegando il motivo per cui quelle dieci vittime sono state selezionate, la showrunner Angela Kang ha detto che Tara è stata presa di mira da Alpha mentre era salita come leader di Hilltop dopo la morte di Jesus e l’uscita di scena di Maggie (Lauren Cohan). “Per quanto riguarda la trama, in questo caso, l’obiettivo di Alpha era terrorizzare le comunità e costringerle a rispettare le sue regole”, ha detto la Kang. “Quindi c’è un mix di omicidi strategici, con Tara, a caso con Enid, e la vendetta per Henry.”
Kang aveva difeso in precedenza The Walking Dead quando è stato messo sotto accusa per la morte di Jesus a novembre, lasciando Aaron (Ross Marquand) l’unico personaggio maschile apertamente gay. “Siamo orgogliosi di aver avuto questo personaggio meraviglioso. È anche uno dei miei personaggi preferiti dai fumetti”, ha detto a THR.
Abbiamo un sacco di meravigliose diversità e rappresentazioni nello show, ed è qualcosa di cui andiamo molto fieri. Per uno show che tratta di problemi di vita o di morte e di persone che hanno fini eroici, è difficile perché quasi tutti quelli che uccidi fanno parte di un gruppo rappresentativo. Amiamo la rappresentazione. È importante per noi, sia davanti che dietro la telecamera. Non possiamo trasportare l’intero carico di rappresentazione per tutto l’intrattenimento. Dobbiamo essere in grado di raccontare anche le nostre storie.
La serie ha una lunga storia di rappresentazioni LGBTQ: oltre a Jesus, Tara e Aaron, la serie ha precedentemente incluso le fidanzate di Tara Alisha (Juliana Harkavy) e Denise (Merritt Wever), e il fidanzato di Aaron Eric (Jordan Woods-Robinson). Nella stagione nove la serie ha presentato le fidanzate Yumiko (Eleanor Matsuura) e Magna (Nadia Hilker), a fianco della non udente Connie (Lauren Ridloff) e di sua sorella Kelly (Angel Theory).
Leggi anche: The Walking Dead 10 -Melissa McBride rivela che Carol incontrerà…
“Non è bello quando vedi uno show e ci sono persone di diverse nazionalità, abilità, età e orientamento sessuale? Lo trovo molto reale.” ha aggiunto la showrunner. “Questo è il mondo in cui viviamo. Sono incredibilmente orgogliosa di rappresentare donne, donne asiatiche, la comunità LGBTQ.”