The Walking Dead: nuovi dettagli sul crossover e sul ritorno di vecchi personaggi

Sono in arrivo diversi crossover tra la serie principale e il suo spinoff, Fear the Walking Dead, che riporteranno in vita anche dei personaggi del passato.

Il prossimo crossovers di The Walking Dead legherà insieme i due show e riprenderà dei personaggi del passato!

Scott Gimple, chief content officer di The Walking Dead, ha detto che sono in arrivo diversi crossover che legheranno la serie principale al suo spinoff Fear the Walking Dead, con anche crossover più piccoli che “riporteranno in vita” personaggi del passato.

“È una cosa rara”, ha detto Gimple alla stampa al WonderCon quando gli è stato chiesto se altri personaggi di Walking Dead seguiranno Morgan (Lennie James) e Dwight (Austin Amelio) in Fear. “Non succederà così tanto. Ma dirò che ci sono diversi tipi di crossover che faremo per legare gli show insieme, legare l’universo insieme in certi modi che hanno a che fare con i grandi avvenimenti nel mondo. Nel raccontare storie del passato potremmo vedere i personaggi interagire, o semplicemente vedere quei personaggi che non vediamo da un po’.”

Uno di questi mini-crossover potrà essere quello legato al ritrovamento da parte di Althea (Maggie Grace) di un nastro con la scritta “Abe/Doctor”, che fa riferimento ad Abraham Ford di The Walking Dead (Michael Cudlitz) e a Eugene Porter (Josh McDermitt).

“Quando Madison (Kim Dickens) sta rovistando tra i nastri di Al, vediamo che sono tutti etichettati”, ha detto lo showrunner Ian Goldberg a Talking Dead quando ha confermato il nastro come un Easter Egg. “E ciascuno di quei nastri, ciascuna di quelle etichette, racconterà una storia. Sono tutte storie che Al ha registrato in un punto o nell’altro nei suoi viaggi, e se guardi da vicino, alcuni di questi nomi potrebbero suonarti famigliari se sei un fan dell’universo di Walking Dead.”

Come riportato in precedenza da ComicBook.com, i futuri crossover dei personaggi rimangono possibili anche con quelli già morti, che potrebbero riapparire in entrambe le serie o in uno qualsiasi dei progetti futuri, tra cui la serie di film per la televisione con Rick Grimes.